Il padrone muore in un incidente: il cavallo 'piange' al suo funerale | Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Il padrone muore in un incidente: il cavallo ‘piange’ al suo funerale
Esteri

Il padrone muore in un incidente: il cavallo ‘piange’ al suo funerale

cavallo-piange
cavallo-piange

Il suo padrone è deceduto il giorno di Capodanno in un tragico incidente stradale: ha perso il controllo della moto mentre guivada sulla spiaggia. Il suo cavallo sembra averlo capito appieno, tanto da ‘sfogarsi’ in una sorta di pianto, durante il suo funerale. Ha dell’incredibile quanto accaduto in Brasile, nel giorno del funerale di Lima Figueiredo, 34enne che adorava il suo cavallo al punto che i familiari hanno deciso di portarlo davanti alla sua bara per dargli l’ultimo saluto. E di fronte a tutti, il cavallo si è avvicinato ad essa abbassando la testa ed emettendo sospiri e piccoli suoni, tanto che in molti hanno subito creduto che stesse piangendo sulla bara del suo amato padrone.

Del resto i due erano molto legati avendo partecipato per diversi anni a tornei e rodei e conquistando molti premi. Un amico di famiglia ha raccontato: “E ’stata una cosa incredibile vedere il modo in cui il cavallo si è comportato.

Se non fossi stato lì non ci avrei creduto. Come abbiamo portato la bara fuori dall’ospedale all’inizio del funerale, Sereno sembrava che piangesse e che avesse capito che stava salutando il suo proprietario. Continuava a sbattere gli zoccoli per terra e a nitrire. E ’stato molto triste”. Il fratello del 34enne ha raccontato: “La vita di Wagner era questo cavallo . Aveva una passione immensa per lui. A volte avrebbe smesso di comprarsi cose per lui pur di assicurarsi che i suoi animali avessero il mangime”. Sarà ora proprio il fratello a prendersi cura del cavallo triste…

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Daniele Orlandi
Daniele Orlandi 6120 Articoli
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.