> > Paga la tassa dell'auto in monetine, riempite cinque carriole

Paga la tassa dell'auto in monetine, riempite cinque carriole

conta monetine

Una maniera bizzarra per pagare la tassa relativa alla vendita di due auto. L'ha messa in atto un uomo, Nick Stafford, americano della Virginia, come vendetta per il trattamento e la scarsa assistenza ricevuta quando ha chiesto informazioni. Stafford doveva infatti versare 2987,14 dollari di tasse d...

Una maniera bizzarra per pagare la tassa relativa alla vendita di due auto. L’ha messa in atto un uomo, Nick Stafford, americano della Virginia, come vendetta per il trattamento e la scarsa assistenza ricevuta quando ha chiesto informazioni. Stafford doveva infatti versare 2987,14 dollari di tasse dopo aver venduto i due veicoli ma per mesi non è riuscito a ottenere le informazioni chie chiedeva telefonando prima agli uffici del fisco di Lebanon, in Virginia e poi ad altri numeri ai quali è stato rimbalzato, restando per un’ora in attesa finchè non è caduta la linea. Si è allora appellato al Freedom of Information Act, dove ha ottenuto un numero diretto degli uffici ma quando ha telefonato, per tutta risposta, gli hanno attaccato il telefono in faccia dicendo che non poteva chiamare lì.

Dopo moltissime telefonate è riuscito a conoscere l’esatto importo delle tasse che avrebbe dovuto versare: a quel punto li ha preparati in monetine, riempiendo cinque carriole diverse, per 700 chili di soldi, per 298745 pezzi; per legge i funzionari pubblici hanno non solo dovuto accettarli ma anche contarli uno per uno, penny dopo penny, dato che le troppe monetine hanno mandato in tilt le macchine contasoldi…vendetta riuscita, dunque.