×

Palermo, bimba di un anno e mezzo in overdose: ricoverata in ospedale

Finita in overdose dopo aver assunto doga per errore, una bimba di un anno e mezzo è stata trasportata all'ospedale Di Cristina di Palermo.

Bimba overdose Palermo

Una bimba di un anno e mezzo si trova attualmente ricoverata all’ospedale Di Cristina di Palermo dopo aver assunto sostanze stupefacenti ed essere finita in overdose. Inizialmente le sue condizioni sembravano preoccupanti, ma il quadro clinico sta via via migliorando e i medici l’hanno trasferita dalla neurochirurgia al reparto.

Bimba in overdose ricoverata a Palermo

La piccola, residente in un paese in provincia di Agrigento, è stata portata in ospedale dai genitori non appena costoro si sono accorti che aveva ingerito droga. Il direttore sanitario dell’ospedale Marilù Furnari ha confermato che “le condizioni della bimba sono migliorate e, dopo essere stata ricoverata in neurochirurgia, è stata trasferita in reparto“.

Bimba in overdose ricoverata a Palermo: indagini in corso

Intanto, dopo la segnalazione del caso, la Polizia sta indagando sui fatti sotto coordinamento della Procura per i minorenni.

Bisognerà infatti determinare le circostanze in cui è avvenuta l’assunzione di droghe e accertare se i genitori fossero presenti. Non è la prima volta che bambini in tenera età vengono ricoverati per avere ingerito erroneamente sostanze stupefacenti, utilizzate a volte da genitori o parenti. Alla fine dello scorso anno erano state almeno sei le denunce dei sanitari che avevano fatto scattare le indagini.

Contents.media
Ultima ora