> > Panettone con pezzi di metallo: ecco di quale marca

Panettone con pezzi di metallo: ecco di quale marca

Panettone con pezzi di metallo: ecco di quale marca

Un lotto del Panettone Billa non è più sul mercato, in quanto al suo interno sarebbero stati trovati dei pezzi di metallo, da come emerge dalle indagini. Questo panettone è stato ritirato dal mercato perché una confezione presentava dei frammenti di metallo al suo interno. Il comunicato e la...

Un lotto del Panettone Billa non è più sul mercato, in quanto al suo interno sarebbero stati trovati dei pezzi di metallo, da come emerge dalle indagini.

Questo panettone è stato ritirato dal mercato perché una confezione presentava dei frammenti di metallo al suo interno.

Il comunicato e la presenza viene da una indagine condotta verso il 18 novembre da Rasff, ovvero il sistema di Allerta Rapido Comunitario che ha immediatamente segnalato il caso.

Questo tipo di dolce si produce in Italia e si vende in Austria nei vari supermercati con la marca Billa.

Proprio per questa ragione, la REWE International AG ha tolto il prodotto dal mercato e non può più essere acquistato.

L’azienda ha detto ai cittadini che hanno comprato il Panettone di non consumarlo.

Secondo quanto riporrta Giovanni d’Agata che si batte per la sicurezza alimentare, il frammento è stato da un cliente che ha notato questo corpo estraneo all’interno del Panettone.

Proprio per questa ragione è stato tolto dal mercato, ma non si sa se vi sia un Panettone dello stesso tipo, ma con un marchio diverso. Si attendono delucidazioni e ulteriori indagini dalla società di produzione del Panettone.