> > Parigi zona Louvre isolata: militare spara a un uomo armato

Parigi zona Louvre isolata: militare spara a un uomo armato

Parigi Zona Louvre isolata: Militare spara a un uomo armato

Un militare spara a un uomo davanti al celebre museo Louvre di Parigi. Intorno alle 10 di stamattina, un militare dislocato davanti al celebre museo di Parigi, il Louvre, ha sparato a un uomo che cercava di colpirlo con un machete. Il fatto ha coinvolto l'area del Carrousel del Louvre, la zona c...

Un militare spara a un uomo davanti al celebre museo Louvre di Parigi.

Intorno alle 10 di stamattina, un militare dislocato davanti al celebre museo di Parigi, il Louvre, ha sparato a un uomo che cercava di colpirlo con un machete.

Il fatto ha coinvolto l’area del Carrousel del Louvre, la zona commerciale che si trova nei sotterranei del museo. L’uomo è stato ferito all’addome ed è stato subito portato via. Il militare ha invece riportato ferite non gravi alla testa. Tutta la zona è stata posta sotto sequestro.

Il militare fa parte dell’operazione Sentinella. Il loro compito è quello di proteggere gli obiettivi sensibili e prevenire attacchi terroristici nella capitale francese dove l’allerta è infatti sempre altissima.

Sono prontamente intervenuti sul posto, gli esperti della Brigata militare che si stanno ora occupando delle indagini. Sembra inoltre che sia coinvolta una seconda persona. L’uomo aveva con sè due zaini che sono risultati però essere vuoti. Secondo quanto riportato l’uomo avrebbe urlato “Allah Akbar”.

Il Louvre è stato chiuso così come la linea 7 della metropolitana.

Ferma la condanna del Presidente francese Hollande.