> > Pasta al forno come merenda a scuola: 10 alunni di Andria rischiano la sospen...

Pasta al forno come merenda a scuola: 10 alunni di Andria rischiano la sospensione

Pasta al forno scuola

Una porzione di pasta al forno ha scatenato le polemiche all’interno di un istituto scolastico: studenti richiamati dal dirigente scolastico.

Una porzione di pasta al forno diventa un caso all’interno di una scuola. L’episodio è avvenuto in un istituto di Andria dove dieci studenti stavano per consumare la loro vaschetta monoporzione di pasta al forno. 

Pasta al forno a scuola ad Andria

Il dirigente scolastico, secondo quanto riportato da la Repubblica, avrebbe richiamato gli studenti di una classe del primo anno dell’istituto di scuola superiore “Giuseppe Colasanto”. L’episodio è accaduto poco dopo le ore 11 di giovedì 30 settembre 2021.

Pasta al forno a scuola ad Andria, la posizione dell’istituto

I ragazzi avrebbero messo sui rispettivi banchi le loro singole porzioni di pasta al forno. “Non possiamo permettere che in una scuola si consumino cibi caldi, è fuori dalle norme interne e dalle restrizioni da osservare in tempi di Covid. Non era mai successo che qualcuno facesse questo e siamo prontamente intervenuti, sensibilizzando i ragazzi“, si leggono le dichiarazioni della scuola riportate sul quotidiano online la Repubblica.

Pasta al forno a scuola ad Andria, le possibili conseguenze 

Fatto sta che la pasta al forno non sarebbe stata consumata, ricreazione sospesa e richiamo verbale per i ragazzi. Potrebbero addirittura essere puniti vista l’inadeguatezza del luogo dove consumare il pasto caldo portato da casa.