> > Florida, aereo precipita per 1500 metri ma il pilota riesce nella manovra sal...

Florida, aereo precipita per 1500 metri ma il pilota riesce nella manovra salvavita

manovra salvavita pilota Florida

Attimi di paura su un volo dalla Carolina del Nord alla Florida: turbolenze in aereo, ma il pilota evita lo schianto.

Tragedia sfiorata in Florida: un aereo con oltre 170 passeggeri è precipitato per 1500 metri, ma il pilota è riuscito nella manovra salvavita.

Paura in Florida: forti turbolenze su un volo di linea

Gli aerei sono i mezzi di trasporto più sicuri al mondo, ma allo stesso tempo, sono quelli che, in caso di incidenti, lasciano poche speranze di sopravvivenza. E quello che è successo con il volo Allegiant 227, partito dalla Carolina del Nord e diretto a St. Petersburg, in Florida, è un esempio.

A riportare la notizia è stata la nota agenzia media CNN, che ha parlato di una serie di «forti turbolenze prima dell’atterraggio» per il volo in rotta da Asheville a St. Petersburg.

Aereo precipita per 1500 metri

Erano 179 i passeggeri a bordo che, ad un certo punto, hanno davvero temuto il peggio quando l’aereo ha iniziato a precipitare nel vuoto per oltre 1500 metri, dopo aver subito uno stallo. Minuti interminabili, in cui coloro che stavano a bordo hanno rischiato la vita.

All’Allegiant 227 mancavano 15 minuti per atterrare e si stavano svolgendo le manovre di preparazione. Per fortuna, alla fine, tutto si è risolto per il meglio grazie al pilota che è riuscito a compiere una manovra salvavita esemplare, evitando lo schianto.