> > Per Forza Italia nella legge di bilancio ci sono le risorse per il taglio del...

Per Forza Italia nella legge di bilancio ci sono le risorse per il taglio delle accise

Il capogruppo azzurro alla Camera Cattaneo

Centrodestra compatto ma non troppo su un tema cruciale: per Forza Italia nella legge di bilancio ci sono le risorse per il taglio delle accise

Il tema è delicato e per Forza Italia nella legge di bilancio ci sono le risorse per il taglio delle accise.

Il capogruppo alla Camera Alessandro Cattaneo spiega che ci sono 25 miliardi di accantonamento se il prezzo salisse e lo fa nel momento in cui le forze di maggioranza continuano a discutere sul prezzo dei carburanti. Un tema questo che ha innescato polemiche fin dall’inizio dell’anno a causa del mancato rinnovo dello sconto sulle accise da parte del governo Meloni

Forza Italia e il rimedio sul taglio alle accise

Il centrodestra è diviso sull’argomento e ad esempio Forza Italia spinge per introdurre nuovi sconti sul prezzo del carburante.  Alessandro Cattaneo ad esempio ha detto al Tg3: “Forza Italia non fa polemiche pretestuose ma proposte serie. Per questo stiamo dicendo che, se il prezzo del carburante salirà ancora, siamo pronti ad intervenire grazie proprio ai 25 miliardi di euro che con le scelte fatte dal governo tutto, abbiamo messo da parte nella legge finanziaria.

Pronti ad essere sempre dalla parte degli italiani”. 

Le polemiche che hanno “aizzato” i benzinai

E sempre l’azzurro aveva definito un “errore” l’insistenza con cui gli esponenti del governo hanno fatto “riferimento alla presunta speculazione dietro all’aumento  dei prezzi”. Perché? Per il motivo legato al fatto che si sarebbe solo innescata l’ira dei benzinai che hanno si deciso di congelare lo sciopero annunciato per il 25 e 26 gennaio ma che sono ancora sugli scudi.

Intanto Giorgia Meloni ha già compiuto una sorta di retromarcia con due interviste nelle quali ha “annunciato un sostanziale cambio in corsa per il decreto Benzina”. Il testo non è in Gazzetta Ufficiale e le modifiche potrebbero arrivare presto.