Perché bisogna struccarsi sempre prima di andare a dormire
Perché bisogna struccarsi sempre prima di andare a dormire
Salute

Perché bisogna struccarsi sempre prima di andare a dormire

Theresa Lynch e la sua esperienza

Il drammatico caso di una donna che ha evitato di struccarsi per 25 anni per poi ritrovarsi con dei grumi sotto le palpebre, diventando quasi cieca.

Le ragazze e le donne che si truccano, in genere sanno perfettamente di dovere sempre struccarsi alla sera, prima di coricarsi (pazienza se alla fine di una giornata pesante). Meglio comunque ribadirlo, soprattutto pensando a quanto accaduto a Theresa Lynch, una bella signora 50enne originaria del Maryland e residente a Sydney, in Australia. Per oltre venticinque anni non si è mai tolta il mascara prima di andare a dormire, così grumi neri e solidi si sono formati sotto le sue palpebre, rischiando di farla diventare cieca. La sconcertante storia compare sulla rivista statunitense “Ophthalmology”, specializzata in oculistica.

Theresa

Le conseguenze della cattiva abitudine

Theresa, dopo un quarto di secolo senza togliersi il mascara, ha cominciato ad avere gli occhi irritati e a sentire dolore. Lo leniva con colliri e lubrificanti. In seguito i medici, accorgendosi che la paziente aveva sotto gli occhi protuberanze calcificate, hanno deciso di operarla (con un’anestesia totale) per salvarle la vista. Ora, al posto dei grumi, la donna ha delle cicatrici, ma almeno ci vede ancora.

Ignota la marca di mascara da lei usata, ma non ha alcuna importanza: la cosa fondamentale è che bisogna struccarsi ogni sera.

Le parole della chirurga

Theresa Lynch è stata operata dalla chirurga Dana Robaei, la quale ha spiegato che la paziente, prima dell’intervento, avvertiva come una manciata di sabbia negli occhi, che le provocava costante irritazione. Alcuni grumi le avevano attraversato la membrana congiuntiva protettiva del bulbo oculare e dell’interno delle palpebre, intaccando la cornea e provocando alla donna dolore e fastidio. Un’esperienza davvero sgradevole, drammatica e spaventosa, per i rischi che avrebbe potuto comportare.

Il medico ha definito “straordinario” questo caso, non avendone visto uno simile. Esso “mette in evidenza un rischio di cui molte non sono consapevoli”. Certamente, però, non lo dimenticheranno, dopo aver letto la storia di Theresa. Questa ha sperimentato personalmente cosa significasse evitare di struccarsi la sera, perciò oggi lo sconsiglia vivamente.

Dana Twitter

Per mantenere la pelle giovane e sana

Bisogna struccarsi sempre per evitare un precoce invecchiamento di almeno cinque anni con la chiusura dei pori.

Perciò è bene dimenticare la pigrizia, la stanchezza della giornata e la noia, e sbrigare per almeno cinque minuti quest’ultima “incombenza”, prima di andare a dormire. Poi mettere una crema idratante per il contorno occhi e antirughe per la parte più esterna. La crema per idratare il viso, andrebbe applicata tutti i giorni e magari il siero un giorno sì e uno no. Inoltre non bisogna dimenticare un buon tonico.

Giovane donna si strucca


Migliori prodotti

Su amazon si possono trovare numerosi rimedi e prodotti per potersi struccare in modo naturale e veloce. Di seguito vi indichiamo il miglior prodotto sul noto e-commerce.

Questi panni in microfibra riutilizzabili, sono composti senza elementi chimici e assolutamente ipo-allergeni.

 

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche