> > Perchè ride dopo l'eiaculazione

Perchè ride dopo l'eiaculazione

Perchè ride dopo l'eiaculazione

Avete fatto l'amore e subito dopo si è messo a ridere? Non offendetevi. Ecco i motivi.

A molti uomini capita di ridere dopo l’eiaculazione ma le donne non riescono a capirne il motivo. Alcune si offendono, pensando che la risata sia rivolta proprio a loro: sembra quasi una derisione per la loro scarsa prestazione. In realtà se il vostro partner ride dopo aver fatto sesso è un buon segno. Perché l’uomo ride dopo l’eiaculazione?

Perché lei ride dopo l’eiaculazione?

A molti uomini capita di ridere dopo l’eiaculazione, ormai è un fatto accertato. Ma molto spesso le donne non riescono a capirne il motivo, e spesso interpretano quel sorriso in modo offensivo, come se fosse una derisione. Alcune infatti si offendono, pensando che la risata sia rivolta direttamente a loro. In realtà se il vostro partner ride dopo aver fatto sesso è un segno positivo.

Le cause scientifiche

Quando il piacere del rapporto raggiunge un livello molto alto porta a un orgasmo intenso in entrambi i partner. Proprio questa esplosione di piacere pervade il corpo, e l’uomo comincia spontaneamente a ridere. È una sensazione di estasi pura che il vostro lui non riesce il più delle volte a contenere, perciò la manifesta apertamente con il riso. Certo, non è detto che tutti gli orgasmi siano così forti da provocare una vera e propria risata, e a questo livello non si arriva quasi mai. Inoltre la sensibilità cambia da uomo a uomo: alcuni sorrideranno semplicemente, altri invece si lasceranno andare in una vera e propria risata di gusto. Il godimento è l’elemento scatenante, mentre la percezione di ognuno renderà diverso l’effetto.

La risata dopo il coito

La risata però non è tipica degli uomini. Anche molte donne capita di ridere dopo l’orgasmo, e questo sottolinea il carattere liberatorio della risata. Non è qualcosa che può essere controllato ed è bene che sia così: non accusate il vostro partner di freddezza o altro perché in realtà vi sta dicendo che lo avete fatto godere alla perfezione. Quindi davanti a una risata, spontanea e sincera, non mettete il broncio e non chiedete inutili spiegazioni. L’unica vera motivazione di quel gesto è l’estasi dopo il godimento. Detto ciò, magari la prossima volta potrete farvi una risata insieme. Anche se la prima volta può sembrare strano che il partner ci “rida in faccia” dopo l’orgasmo, non arrabbiatevi. Ricordate che sta manifestando tutta la sua gioia e se vi infastidite rischiate solo di rovinare un momento da non sprecare. Divertitevi con lui, dato che ora sapete che siete proprio voi la causa di quella risata di puro piacere.