Michela Vittoria Brambilla, record assenze in parlamento
Michela Vittoria Brambilla, record assenze in parlamento
Politica

Michela Vittoria Brambilla, record assenze in parlamento

Michela Vittoria Brambilla, record assenze in parlamento

Michela Brambilla ha fatto una sola presenza alle votazioni in 7 mesi di legislatura. Lei si giustifica: "Mi sento più imprenditrice che politica".

Record di assenze per Michela Vittoria Brambilla. La deputata Forza Italia ha registrato una sola presenza alle votazioni di Montecitorio in 7 mesi di legislatura. Non si tratta però di una novità per l’icona dello spirito animalista italiano. In passato, la deputata è stata segnalata per le sue poche presenze. Lei si giustifica: a Libero ha dichiarato di sentirsi più un’imprenditrice che una politica.

Record di assenze

Una sola presenza in 7 mesi. Michela Vittoria Brambilla è stata pizzicata dal sito Openparlameto.it, con un’incidenza di 99,93 per cento delle assenze. Non si tratta di una vera e propria novità per la fedelissima di Silvio Berlusconi: al suo debutto, nella legislatura dal 2008 al 2013, aveva registrato una presenza del 5,6 alle votazioni. La situazione è degenerata nella legislatura successiva (2013-2018). In quel caso, la Brambilla è risultata presente solo per 1,1 per cento delle votazioni. La base, però ha respinto le accuse: le assenze sarebbero state dovute alla “missione” della deputata in difesa degli animali.

Spirito Animalista

Nel tempo, la Brambilla è diventata l’icona dello spirito animalista.

Una vocazione che ha portato anche nella sua vita privata. La deputata è sempre andata fiera di ospitare nella sua casa 12 cani, 35 gatti, 2 cavalli, 2 mini pony, 2 asinelli, 7 capre, 2 pecore, 2 daini, 3 papere e circa 200 piccioni. C’è posto anche per i suoi 3 figli, naturalmente, che si sono adattati alla mission della madre, a protezione degli amici animali.

Meno animalista quando si parla della sua azienda, la Sotra Coast, specializzata nella vendita di gamberi surgelati e salmone affumicato. Eppure, è proprio in virtù della sua società, che la Brambilla giustifica il suo poco coinvolgimento nelle vicende della politica. In un’intervista a Libero ha dichiarato di sentirsi “Sempre un’imprenditrice più che una politica”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Burberry The Beat For Men - Tester
15 €
Compra ora
Andrea Danneo
Andrea Danneo 397 Articoli
Palermitano di nascita, milanese acquisito, ho iniziato a scrivere di Rugby e di Basket sul web. Dopo una bella esperienza in un sito di informazione locale, mi sono laureato in Lettere moderne a Milano e ho concluso la mia formazione alla scuola di Giornalismo dell'Università Cattolica. Lettore di libri incallito, inseguo il sogno di raccontare le piccole e grandi storie, sia in forma scritta, sia in video.