×

Roma, il senatore Matteo Richetti investito da un’auto: ricoverato

Il senatore dem è stato trasferito al Policlinico Umberto I per accertamenti, ma le sue condizioni non sembrano gravi.

Matteo Richetti investito
Matteo Richetti investito

Paura per il senatore del Partito Democratico Matteo Richetti. Il parlamentare, si apprende da Repubblica, è stato investito da un’auto a Roma, nella zona di via del Tritone, in pieno centro storico. Stava attraversando la strada quando è stato colpito dall’autovettura.

Il senatore è stato immediatamente trasferito al Policlinico Umberto I dove è tenuto in osservazione per escludere possibili complicazioni. I medici hanno dichiarato che le sue condizioni di salute non sono gravi e lo stesso Richetti ha assicurato di sentirsi bene. Sembra che abbia riportato un forte trauma su un fianco. All’ospedale si sono recati in visita i parlamentari Maurizio Martina e Marianna Madia.

Il sinistro è avvenuto intorno alle ore 10.30, riporta il Corriere della Sera.

Il conducente dell’auto, la cui identità non è stata resa nota, si è fermato a prestare soccorso.

Gli auguri dei senatori

La notizia dell’incidente è stata riportata anche in Parlamento. La seduta del Senato è stata interrotta dalla vicepresidente Paola Taverna, che ha annunciato: “Abbiamo saputo di un incidente avuto da parte del senatore Matteo Richetti. La presidenza, anche a nome di tutta l’assemblea, gli augura una pronta guarigione“. Le parole dell’esponente pentastellata sono state accolte con un applauso da parte da parte di tutti i senatori.

L’assemblea è poi tornata a esaminare il disegno di legge sulla class action.

Andrea Marcucci, presidente dei senatori del Pd, ha commentato: “Per fortuna Matteo sta bene. Lo aspettiamo prestissimo in Senato per continuare il suo lavoro”.

Contents.media
Ultima ora