×

Salvini contro Conte: “Deve dire se usa intelligence come dependance”

Per il leader della Lega il premier Conte "usava e continua a usare i servizi segreti come una sua dependance"

Salvini contro Conte
Salvini contro Conte

Da alleati di governo ad acerrimi nemici: Salvini contro Conte sferra ulteriori accuse sul suo conto. “Se il presidente del Consiglio usava e continua a usare i servizi segreti come una sua dependance, come dei portatori di acqua e di bevande, spieghi al popolo italiano perché e per come”, ha detto il leader della Lega ad Agorà, in onda su Rai 3.

Salvini contro Conte, le dichiarazioni

Si fa largo l’ipotesi per cui il premier Giuseppe Conte, titolare della delega ai servizi segreti, verrà chiamato per riferire davanti al Copasir sui contatti tra i capi dei servizi segreti italiani e il ministro della giustizia statunitense William Barr.

Tuttavia, almeno per il momento, il Copasir non ha ancora un presidente. L’alta carica della Commissione è rimasta vacante dopo la nomina di Lorenzo Guerini, ex presidente, a ministro della Difesa.

A capo vi è solo un “facente funzioni”. Si tratta di Adolfo Urso, senatore di FdI e vicepresidente dell’organismo bicamerale. Così ha ricordato l’Adnkronos. Per questo motivo, si sta ancora verificando la possibilità di una simile convocazione.

A tal proposito, Salvini ha commentato: “Se ci sono incontri di cui gli italiani, ma neanche i vice presidenti del Consiglio sapevano nulla, che riguardavano scandali internazionali veri”. Per il leader del Carroccio, Conte deve spiegare al popolo italiano quale uso fa dell’intelligence.

Gennaro Vecchione, direttore del Dsi, ha detto la sua all’Adnkronos in merito ai contatti tra Barr e i nostri servizi segreti. A tal proposito ha dichiarato: “Rispetto e prendo atto di quanto viene riportato dai media. Ma se devo fare chiarezza lo farò solo ed esclusivamente nelle sedi opportune.

Sul resto, no comment”.

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Asia Angaroni

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche