> > L'annuncio di Report: "Nuova puntata sul caso Lega-Russia"

L'annuncio di Report: "Nuova puntata sul caso Lega-Russia"

Report Lega Russia

Il conduttore ha definito la Rai uno spazio dove si può essere liberi, pertanto andrà avanti nella sua inchiesta nonostante le discussioni sorte.

Nonostante le polemiche seguite alla messa in onda della prima puntata sul caso Lega-Russia, Report annuncia che ce ne sarà un’altra. Questa andrà in onda lunedì 28 ottobre alle 21:20 su Rai3.

Report, nuova puntata su Lega e Russia

Nel consiglio di amministrazione della Rai erano sorte delle discussioni dovute a una presunta violazione della par condicio in vista delle elezioni regionali in Umbria. Le accuse erano state mosse dai consiglieri scelti da Lega e Fratelli d’Italia, contrastati però da quelli indicati dal Partito Democratico. Questi ultimi si sono infatti appellati all’articolo 21 della Costituzione, che sancisce la libertà di manifestazione del proprio pensiero.

Nonostante la divisione dei consiglieri, il conduttore Sigfrido Ranucci ha comunicato che ci sarà un secondo appuntamento dedicato ai presunti rapporti tra Salvini e gli oligarchi russi, in particolare Konstantin Malofeev. Il programma ha fatto il 9,1% di share, tenendo davanti allo schermo più di 2 milioni di telespettatori.

In Rai mi sento libero di fare il mio lavoro. In questa azienda si può essere liberi, basta volerlo“, ha infatti dichiarato. Ha poi continuato dicendo di aver chiesto per ben tre volte a Salvini di dare risposte in merito ai suoi legami con la Russia, ma senza aver avuto risultati. Il leader del Carroccio si è sempre rifiutato di riferire anche nelle aule parlamentari sul cosiddetto Russiagate, sebbene richiesto da più parti. Fiducioso nella magistratura, vuole attendere le prove e l’esito dell’inchiesta e ribadisce di non aver mai chiesto dollari o rubli.