×

Scorta a Segre: “Grazie per l’onore che mi fa di poterla accompagnare”

Uno degli uomini della scorta a Liliana Segre si è presentato a casa della senatrice a vita per ringraziarla.

liliana segre scorta
liliana segre scorta

Il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica di Milano ha assegnato due uomini di scorta a Liliana Segre. La senatrice, infatti, è stata vittima di insulti sul web e striscioni esposti sulle strade. Rispetto a questa decisione, lei stessa ha dichiarato: “Di certo non sono stata io a chiederla”. D’altro canto, il suo stupore è plausibile tanto quanto la gratitudine dei due uomini che avranno l’onore di garantire la sicurezza di una donna di tale rilievo. Un navigato esperto di sicurezza, in particolare, si è recato direttamente a casa di Segre per ringraziare di persona la donna per il ruolo del quale è stato investito. Vediamo cosa ha detto.


Scorta a Segre: il ringraziamento

Ai microfoni di Radio 24 la senatrice Liliana Segre aveva commentato la decisione di istituire per lei una scorta: “Ho molta simpatia per i Carabinieri”.

Inoltre, la senatrice aveva confessato che “le persone che ho conosciuto mi sono estremamente gradite“. Tuttavia, ha anche ammesso che “essendo una vecchietta pensavo di essere di nessuno interesse, quindi non me lo aspettavo”. Uno dei suoi uomini della scorta, inoltre, si è presentato direttamente a casa sua per ringraziarla dell’incarico ricevuto. Si tratta dell’uomo che nell’immagini sostiene l’ombrello alla senatrice. Il navigato esperto di sicurezza, con molta umiltà, ha informato la donna dei protocolli di una scorta. Infine, le ha confessato al sua gratitudine: “Grazie senatrice per l’onore che mi fa di poterla accompagnare – ha detto -. Fare il suo caposcorta lo considero l’incarico più prestigioso al quale sono stato chiamato“. La notizia arriva da un post su Facebook pubblicato da Marco Furfaro.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche