×

Dpcm: ipotesi hotel e resort di montagna chiusi fino al 10 gennaio

Condividi su Facebook

Il governo starebbe pensando di tenere chiusi gli hotel di montagna e i resort fino al 10 gennaio per scongiurare le vacanze sulla neve.

Hotel di montagna e resort chiusi

Mentre è in corso la riunione tra i governatori delle Regioni e i ministri Speranza e Boccia, continuano a frasi strada le ipotesi sulle misure del nuovo dpcm in vigore dal 4 dicembre: tra queste quella relativa alla chiusura degli hotel e dei resort di montagna durante le vacanze natalizie per evitare gli spostamenti sulla neve.

Hotel di montagna chiusi

L’esecutivo sarebbe intenzionato a far scattare le chiusure dal 20 dicembre al 10 gennaio. Un periodo in cui sarebbero anche vietati gli spostamenti tra regioni così come chiusi gli impianti sciistici. L’idea è quella di evitare in tutti i modi che le festività abbiano gli stessi effetti dell’estate e pertanto il governo ha valutato di impedire le vacanze sulla neve. Inoltre, per scongiurare che gli italiani vadano a trascorrerle in Austria, Svizzera e Slovenia dove invece gli impianti rimarranno aperti, potrebbe imporre una quarantena di dieci giorni a chiunque torni dall’estero.

La chiusura di hotel e resort, che avrà inevitabilmente un grande impatto sull’economia, è destinata a suscitare proteste e polemiche. A tal proposito i governatori di Veneto, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Friuli-Venezia Giulia e Province autonome di Bolzano e Trento hanno proposto di tenere aperti gli impianti di risalita delle piste da sci solo per gli ospiti degli alberghi e delle seconde case.

Ma Conte e i ministri non sembrano intenzionati a voler accogliere questa proposta.

Il problema è che è incontrollabile tutto ciò che ruota attorno alle vacanze sulla neve“, ha infatti spiegato il Premier annunciando allentamenti solo dopo il 15 gennaio.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Contents.media