×

Previsioni meteo domenica 10 settembre 2017

Le previsioni meteo per la giornata di domenica portano a dei cambiamenti in peggio. Vediamo cosa riserva questa giornata.

domenica
Previsioni meteo domenica 10 settembre 2017

La posizione decentrata riguardo l’anticiclone delle Azzorre porta a una forte perturbazione atlantica che causerà alcuni problemi nel weekend, soprattutto nella giornata di domenica. Domenica ci sarà un peggioramento in tutta Italia con il Nord che vivrà un primo inizio di autunno.

Il tempo comincia a peggiorare già nella giornata di sabato 9 settembre, con piogge e temporali soprattutto al nord ovest, nelle Alpi e Prealpi, mentre domenica il meteo, il clima va a peggiorare ancora di più e toccherà tantissime regioni del nord, compresa la Toscana, l’Umbria e il Lazio, oltre alla Sicilia occidentale e alla Campania. Nelle regioni come il Lazio, il Friuli, le Alpi centrali giungeranno rovesci e anche nubifragi molto intensi. Si ha anche il rischio di grandinate e trombe d’aria.

Le temperature subiranno un calo soprattutto al nord e saranno più autunnali.

La parola dell’esperto

Antonio Sanò, il diretto del sito de Il Meteo, afferma che “nel weekend ci sarà un nuovo affondo del flusso perturbato atlantico che creerà un nuovo ciclone che colpirà tutte le regioni del Nord, la Toscana, il Lazio, l’Umbria e le Marche con rovesci intensi, temporali e nubifragi su Alpi, Prealpi, Toscana e Lazio. Temperature che nel weekend subiranno una diminuzione al Nord che vivrà un anticipo d’Autunno.”

Vediamo nello specifico come saranno le previsioni per questa giornata.

Il Nord

Il mattino ci sarà maltempo con nubifragi e rovesci soprattutto al nord est, mentre sarà asciutto in altre parti. Il pomeriggio ancora maltempo in Romagna, Veneto e Friuli con schiarite in altre parti.

La sera ancora maltempo. Le temperature minime e massime caleranno. I venti saranno moderati e i mari molto mossi.

Il Centro

Il mattino ci saranno piogge in varie regioni con rovesci e temporali intensi e nubifragi. Il pomeriggio ancora maltempo, anche se ci saranno schiarite in Toscana. La sera ancora maltempo con piogge. Le temperature minime e le massime saranno stabili o in calo. I venti saranno moderati dal nord e i mari saranno mossi o agitati.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci saranno piogge nelle Isole Maggiori, oltre che nella Campania e nel Molise, mentre sarà stabile in altre regioni con ampie schiarite. Il pomeriggio ancora nuvole con piogge nella Penisola e in Sicilia, mentre sarà asciutto in Puglia e in Sardegna con nuvole.

La sera ancora piogge in Campania, Molise, Sicilia e piogge sparse. Le temperature minime e massime saranno stabili o aumenteranno. I venti saranno moderati e i mari molto agitati.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Caricamento...

Leggi anche