×

Previsioni meteo mercoledì 22 novembre 2017

Questa giornata di mercoledì sarà caratterizzata principalmente da bel tempo. Ci sarà il passaggio di nuvole ma senza fenomeni.

Previsioni meteo mercoledì 22 novembre 2017

Previsioni meteo

Questi primi giorni della settimana saranno caratterizzati dal bel tempo e dall’assenza di piogge. Questa situazione non sarà uguale su tutte le regioni in quanto in alcune ci sarà il passaggio di nubi basse e nebbie. Queste ultime interesseranno la Val Padana, la Liguria e le regioni tirreniche centrali. Questo afflusso di aria calda comporterà anche un rialzo delle temperature minime. Durante le ore diurne ci sarà un clima più mite nelle aree più soleggiate ed in montagna. Dove ci sarà il passaggio delle nuvole ed il cielo sarà più grigio le massime saranno più contenute. Non ci sarà nemmeno un grande sbalzo termico tra il giorno e la notte. Tutto questo potrebbe portare di nuovo ad un aumento dei livelli d’inquinamento.

Vediamo nello specifico cosa ci aspetta in questa giornata di mercoledì nelle tre aree geografiche italiane.

Il Nord

Sulla pianura padano veneta e sulla Liguria avremo molte nuvole basse. Sulla Liguria anche qualche debole pioggia. A partire dalle ore pomeridiane le piogge le avremo anche sulle zone pianeggianti tra la Lombardia ed il Piemonte. Sulle altre aree il cielo sarà prevalentemente sereno. A partire dalla sera ci sarà un aumento della nuvolosità che si andrà estendendo alle aree alpine e prealpine.

Il Centro

Su gran parte delle regioni centrali ci sarà un’estesa copertura bassa di nuvole. Saranno escluse l’Abruzzo e le Marche meridionali. In queste regioni ci sarà la prevalenza di spazi di sereno. Delle occasionali piogge potrebbero interessare la Toscana ed il Lazio nell’area settentrionale.

I Sud e le Isole

La Sardegna sarà caratterizzata da cielo sereno.

La Sicilia invece avrà degli annuvolamenti sparsi. Questi annuvolamenti saranno molto più diffusi sulla Campania ma senza precipitazioni. Sulle restanti regioni meridionali il cielo sarà sereno e prevarrà il bel tempo.

Temperature, venti e mari

Le temperature minime saranno in generale aumento su quasi tutte le regioni italiane. Subiranno un lieve calo sul Veneto ed al Sud. Per quanto riguarda le temperature massime queste saranno in generale aumento su tutta la penisola. I venti in tutta l’Italia soffieranno deboli. Sul settore Ionico saranno settentrionali, sulla Liguria ed il centro Sud meridionali. Di direzione variabile sulle aree rimanenti. I mari saranno in prevalenza poco mossi.

Scrivi un commento

300

Leggi anche