> > Pronti al via gli esami per diventare giornalisti professionisti

Pronti al via gli esami per diventare giornalisti professionisti

giornalista

Se il vostro sogno è quello di diventare un giornalista professionista è stato indetto un nuovo bando concernente la 124^ sessione di esami. E tutto questo per lo svolgimento della prova di idoneità; quest’ultima di serve per poter iscrivervi nell’elenco dei giornalisti professionisti. Il b...

Se il vostro sogno è quello di diventare un giornalista professionista è stato indetto un nuovo bando concernente la 124^ sessione di esami. E tutto questo per lo svolgimento della prova di idoneità; quest’ultima di serve per poter iscrivervi nell’elenco dei giornalisti professionisti. Il bando ha stabilito che la prova di idoneità professionale si terrà il 26 Ottobre 2016 alle ore 8,30; la prova scritta si terrà presso l’Ergife Palace Hotel che è situato in Via Aurelia n. 617 a Roma.
Possono partecipare alla prova tutti i candidati che alla data del 26 ottobre 2016, hanno svolto il periodo di praticantato giornalistico. Inoltre devono aver partecipato ai corsi di formazione (anche a distanza), della durata minima di 45 ore. Questi corsi sono promossi dal Consiglio nazionale oppure dai Consigli regionali dell’ordine o ancora svolti in sede aziendale, questo purché siano riconosciuti dall’Ordine dei giornalisti.
Entro il 14 settembre 2016 i partecipanti al bando dovranno inviare le domande di ammissione, la domanda deve essere indirizzata alla Segreteria del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti. Tale Segreteria è sita in Via Sommacampagna n. 19/21, 00185 Roma. Invece , le domande compilate per via telematica nell’apposita sezione “esami” del sito web www.odg.it, dovranno essere consegnate tramite raccomandata a/r oppure a mano.
Nella domanda è obbligatorio inserire il vostro indirizzo di Posta Elettronica Certificata, tutte le persone iscritte al Registro dei praticanti si devono dotare di questo mezzo di comunicazione ufficiale.