> > Qual è la differenza tra modello 770 e modello 730

Qual è la differenza tra modello 770 e modello 730

default featured image 3 1200x900

In tema di dichiarazione dei redditi, è meglio avere le idee chiare e fugare ogni dubbio al riguardo. Il modello 770 è la dichiarazione dei redditi di un’impresa, o meglio la dichiarazione delle ritenute fiscali effettuate sulle somme corrisposte. Il 770, per la precisione, consente di trasmet...

Modello-Unico-e-730-differenze

In tema di dichiarazione dei redditi, è meglio avere le idee chiare e fugare ogni dubbio al riguardo. Il modello 770 è la dichiarazione dei redditi di un’impresa, o meglio la dichiarazione delle ritenute fiscali effettuate sulle somme corrisposte. Il 770, per la precisione, consente di trasmettere all’Agenzia delle Entrate le ritenute sui vari tipi di reddito operate dal sostituto d’imposta.

Il modello 730, che molti conoscono ed utilizzano, è la dichiarazione dei redditi effettuata da chi svolge un lavoro dipendente oppure è titolare di pensione e non produce altri tipi di reddito. Con il 730 l’addebito o il rimborso avvengono direttamente in busta paga, ed il datore di lavoro è il sostituto d’imposta.