×

Quanto è efficace l’olio di menta piperita nell’allontanare i topi?

Usare trappole o veleni per uccidere i topi può essere pericoloso per gli animali domestici e per i bambini. Se siete una persona amante degli animali, potreste preferire un metodo più amichevole per allontanare i topi dalla vostra casa. L’olio di menta piperita è un metodo sicuro per repellere i topi.

Area

Usate l’olio di menta piperita puro al 100%. L’odore di questo olio è troppo forte per il sensibile naso dei topi, quindi eviteranno i luoghi dove vi è questa profumazione. L’olio di menta piperita è efficace solo nelle immediate vicinanze a dove è stato applicato.

Durata

Immergete delle palline di cotone nell’olio di meta piperita e spargete nelle aree in cui avete problemi di topi. Potete anche versare direttamente l’olio nelle zone affollate dai topi. L’olio è efficace fino che emana un forte odore. Quando l’odore diminuisce, i topi tornano. L’olio di menta piperita è efficace se riapplicato ogni due o tre settimane, così da mantenere forte l’odore.

Alternativa

Usate la profumazione dell’olio di menta piperita per scacciare i topi, trovate poi tutte le aperture e i buchi da cui i topi possono entrare e riparateli.

Un’altra alternativa è piantare delle piante di menta piperita, che crescono rapidamente, nelle aree esterne alla casa dove i topi potrebbero entrare. Quando la tagliate, la pianta di menta emana un forte odore e allontana i topi.


Contatti:
Caricamento...

Leggi anche