> > Quanto guadagna Giorgia Meloni?

Quanto guadagna Giorgia Meloni?

quanto-guadagna-giorgia-meloni

Ecco quanto guadagna la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, secondo il proprio modello 730.

Ecco quanto guadagna la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, secondo il proprio modello 730, e qual è lo stipendio che percepisce per il suo ruolo.

Quanto guadagna la presidente del Consiglio Giorgia Meloni

Sembra dal suo modello 730 che Giorgia Meloni abbia come imponibile dichiarato al Fisco poco più di 150mila euro, cioè 151mila 915 euro.

Come stabilito da legge, tutti i modelli 730 consegnati nel 2022 all’Agenzia delle entrate e relativo ai redditi percepiti nel 2021, dovranno essere pubblicati on line sul sito del governo.

Lo stipendio percepito da Giorgia Meloni

Ufficialmente Giorgia Meloni non dovrebbe avere diritto al compenso previsto per il ruolo di Presidente del Consiglio dei Ministri.

In base al divieto di cumulo con l’indennità spettante ai parlamentari ai sensi dell’articolo 3 del decreto legge del 21 maggio 2013, n. 54, chi è stato nominato Presidente del Consiglio ed è al tempo stesso membro della Camera dei deputati, non potrà percepire alcun compenso dalla presidenza del Consiglio.

Questo è quanto disposto dalla dichiarazione di rinuncia, datata 20 gennaio. In pratica Giorgia Meloni ha rinunciato allo stipendio da premier e percepisce un compenso da semplice parlamentare.

La casa di proprietà di Giorgia Meloni

Se il reddito complessivo di Giorgia Meloni ammonta a 160.706 euro, sempre nel suo Modello 730, alla sezione “dichiarazione della situazione patrimoniale 2022” Giorgia Meloni risulta “proprietaria di un solo fabbricato“, a Roma.

Si tratta dell’appartamento dove vive con la famiglia, il compagno, il giornalista Andrea Giambruno e la figlioletta Ginevra.

Oltre all’appartamento, Giorgia Meloni non è titolare di azioni, obbligazioni o partecipazione societaria.