> > Chi è Andrea Giambruno: cosa fa il compagno della Meloni

Chi è Andrea Giambruno: cosa fa il compagno della Meloni

chi è andrea giambruno

Andrea Giambruno, 35 anni, è il compagno di Giorgia Meloni e padre della figlia della leader di Fratelli d'Italia, Ginevra.

Andrea Giambruno e Giorgia Meloni sono una coppia solida e affiatata da ormai di diversi anni. Dal loro amore, nel 2016, è nata una bambina, Ginevra. Felicemente relegato a una vita all’ombra dell’ingombrante immagine pubblica della sua compagna, Andrea è un uomo realizzato, sereno e disposto a fornire a Giorgia Meloni un sostegno discreto ma sempre presente.

Nato a Baggio, un quartiere popolare di Milano, 35 anni fa, Andrea Giambruno ha una laurea in filosofia. Alle spalle ha anche una lunga gavetta da autore televisivo per Mediaset e per MTV (fu autore di TRL). Inoltre, Andrea ha lavorato a lungo per il programma di Canale 5 Quinta Colonna, un talk show di approfondimento politico. Galeotto fu proprio Quinta Colonna: Andrea e Giorgia si incontrarono e si innamorarono proprio grazie al programma.

Chi è Andrea Giambruno

I due possono essere un esempio della frase “gli opposti si attrangono”. Il 35enne, infatti, si dice a favore delle coppie di fatto e della liberalizzazione delle droghe leggere e pesanti, idee completamente inaccettabili dal partito rappresentato dalla Meloni. Andrea afferma con orgoglio che il continuo confronto e lo scambio di idee sia al centro del funzionamento della coppia.

Inoltre, dice di aver sempre votato a sinistra: prima Ulivo e poi PD. In passato era appassionato di kick boxing e portava i capelli lunghi. Oggi si dedica alla piccola Ginevra, consapevole del fatto che i continui impegni di Giorgia non le permetterebbero di essere una mamma a tempo pieno. A questo proprosto, è felicissimo di definirsi un “mammo”.