> > Quattro Cinesi tentano di rubare due cani: denunciati

Quattro Cinesi tentano di rubare due cani: denunciati

cinesi

Quattro Cinesi rubano due cani, L'episodio è avvenuto a Longana. Per attirare i cuccioli e farli uscire dalla recinzione, usavano delle frattaglie.

A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei roso dai morsi della coscienza o da quelli della fame

Cinesi in Italia

Quattro Cinesi si apropiano di due cani. E’ accaduto a Longana. Per attirare i cuccioli e farli uscire dalla recinzione, usavano degli scarti d cibo.

E’successo a Ravenna, 16 giugno 2017 – Quattro cittadini cinesi dipendenti di un noto ristorante etnico di Forlì – sono stati denunciati dai carabinieri della Stazione di San Pietro in Vincoli per il reato di ‘furto aggravato’ di due cani di razza labrador.

L’episodio risale al 10 maggio scorso quando i militari sono intervenuti a Longana, dove un cane – uscito improvvisamente sulla via Ravegnana – è stato investito da un utente della strada. Da lì sono partiti alcuni accertamenti da cui è risultato che i quattro cinesi, per rubare i due cani labrador di un residente, utilizzavano delle frattaglie per attirarli fuori dalla recinzione, tentando di farli salire sulla loro autovettura. E mentre uno dei due animali è stato investito, i ladri sono fuggiti a gambe levate, lasciando sul posto l’altro cane. Ma le indagini dei carabinieri hanno portato ai quattro cinesi che sono stati denunciati.

Questo ‘episodio fa ritornare in mente che nella tradizione alimentare cinese si mangiano i cani

Dimmi quel che mangi e ti dirò chi sei

Ritengo sia opportuno superare il turbamento iniziale e effettuare un’analisi più approfondita della questione, al fine di rispettare l’obiettivo di con una serie di articoli che, come ricordo, è quello di dare una risposta articolata alle domande tormentone poste agli italiani di ritorno Ebbene si. In alcune zone della Cina mangiare carne di cane è una pratica diffusa.

Oltre ai Cinesi Probabilmente molti non sanno che anche i Maya, i Greci ed i Galli mangiavano i cani e che, nel corso della storia, soprattutto in periodi di guerre e carestie, gli uomini che si sono dati al consumo di carne di cane, di gatto e anche di topo non sono stati pochi. Non è accaduto soltanto migliaia di anni fa, ma anche durante Seconda Guerra Mondiale e in nazioni europee come Francia, Germania e nella stessa Italia. Ad oggi, secondo quanto riportato dal New York Post e dal Wall Street Journal, sono diversi i paesi in cui viene mangiata la carne di cane (44 per l’esattezza )

In Cina

La carne di cane non veniva consumata solo in quanto prelibatezza, ma anche, secondo la medicina tradizionale cinese, per le sue virtù curative: è ritenuta in grado di riscaldare il corpo, rinvigorire i reni e lo stomaco ed è quindi ottima per aumentare la forza e dare energia dell’individuo che la assume.

In Cina, fino alla seconda metà del Novecento, il cane aveva una considerazione molto diversa e distante da quella di noi occidentali: Non era utilizzato come animale domestico, ma come animale da caccia, da guardia o come cibo. Subito dopo della fondazione la Repubblica Popolare Cinese (1949), il Partito Comunista dichiarò i cani “prova di ricchezza legata ai sentimenti borghesi” e li bollò come “simbolo della decadenza nobiliare e di uno sperpero criminale in un periodo di carenza di cibo”. Essi vennero inoltre, accusati di essere responsabili di diffondere le malattie, di inquinare l’ambiente e di spaventare ed attaccare la gente. [Red Circle – Stephen Song Sheng Chen pp 81]. La popolazione, quindi, fu indotta a liberarsi, in ogni modo, di queste bestiole . Solo da qualche decennio è possibile vedere per strada cinesi passeggiare con cani da loro ritenuti veri e propri animali da compagnia.