> > Reggio Emilia, uomo va dai Carabinieri: "Arrestatemi o uccido la mia ex moglie"

Reggio Emilia, uomo va dai Carabinieri: "Arrestatemi o uccido la mia ex moglie"

arrestatemi

Un uomo di 50 anni residente in provincia di Reggio Emilia si è auto-denunciato ai Carabinieri, chiedendo loro di arrestarlo per non uccidere la sua ex.

Un uomo di 50 anni residente in provincia di Reggio Emilia si è auto-denunciato ai Carabinieri, chiedendo loro di arrestarlo così da impedirgli di uccidere la ex moglie.

Chiede ai Carabinieri di arrestarlo

«Arrestatemi o uccido la mia ex moglie»: queste le parole rivolte da un uomo di 50 anni nella stazione dei Carabinieri di Scandiano, in provincia di Reggio Emilia. E gli agenti hanno provveduto ad arrestarlo in seguito alla autodenuncia.

Ciò che ha portato a questo estremo e bizzarro gesto è il dolore e la rabbia per la separazione con la ex partner e la fine del matrimonio, che hanno portato il 50enne a macchiarsi di una serie di condotte persecutorie, condite con offese e minacce di morte. L’uomo ha ribadito le minacce anche davanti ai militari, ai quali la vittima si era rivolta già in passato sporgendo denuncia contro l’ex.

Le dinamiche che hanno portato all’arresto

Ovviamente l’arresto è stato giustificato da una serie di condotte pericolose ad opera dell’uomo. In particolare, la vicenda che domenica 20 febbraio ha portato alla cattura del 50enne, è suddivisa in due momenti.

Il primo quando l’uomo si è presentato sotto l’abitazione della donna di Reggio Emilia, riempendola di insulti e di gravi minacce: «ti ammazzo» o «ti taglio la gola». Il secondo quando, rintracciato dai carabinieri di Scandiano, dopo che la donna li aveva contattati telefonicamente raccontando quanto accaduto, si è presentato in caserma confermando le minacce, dicendo poi: «Se non mi arrestate adesso lo farete quando l’ho uccisa».