> > Ricercato internazionale in Italia, si fa chiamare Enzo

Ricercato internazionale in Italia, si fa chiamare Enzo

Ricercato internazionale in Italia

Scotland Yard offre una ricompensa di 50mila euro a chiunque lo trovi. Ha un vistoso tatuaggio con un gufo e un teschio sulla schiena.

L’irlandese Shane O’Brian è uno dei criminali più pericolosi d’Europa. Il suo nome compare sulle liste dei ricercati internazionali da due anni e sulla sua testa pende una taglia di 50mila euro che Scotland Yard è disposta a versare a chiunque lo trovi o fornisca informazioni utili per la cattura. O’Brian è ricercato per l’omicidio di Josh Hanson, 21 anni, accoltellato nel 2015 senza apparente motivo mentre si trovava in un pub di Hillindgon, a ovest di Londra. La polizia britannica non è riuscita a catturarlo e lui ha lasciato il Paese. Secondo quanto riportato dal Daily Stars, è probabile che ora si trovi in Italia dove utilizza lo pseudonimo di Enzo Melloncelli. Le autorità inglesi chiedono ai cittadini italiani di contattare immediatamente le forze dell’ordine.

Il ricercato Shane O’Brian

Gli inquirenti ritengono che, dopo aver lasciato la Gran Bretagna, O’Brian si sia rifugiato negli Emirati Arabi. Alcuni testimoni sostengono di averlo avvistato anche in Thailandia. Ha poi fatto ritorno in Europa: è stato arrestato a Praga per alcuni reati minori, ma è stato presto rilasciato.

Grazie all’arresto, però, l’Europol ha ora a disposizione una foto aggiornata del ricercato che fornisce importanti informazioni sul suo aspetto. O’Brian è alto 1 metro e 83 centimetri, ha gli occhi grigi, barba e capelli rosso-castani, che appaiono cresciuti e incolti rispetto a quando viveva in Inghilterra. Sulla schiena è ben visibile un tatuaggio che raffigura un gufo ad ali spiegate sopra un teschio. È stato realizzato per coprire un tatuaggio precedente: la scritta “Shannon 15-04-06” in onore della nascita della figlia.