> > Ristoratore muore travolto dal bobcat mentre spala la neve

Ristoratore muore travolto dal bobcat mentre spala la neve

neve

A Roma un ristoratore è morto dopo essere stato travolto dal bobcat mentre spalava la neve: le indagini delle forze dell'ordine sono in corso

Un ristoratore di Roma è morto mentre spalava al neve. La tragedia è avvenuta ad Artena, dove un uomo è deceduto dopo essere stato travolto dal suo bobcat mentre stava pulendo la strada. L’incidente è accaduto ieri poco dopo le 14, nella zona di contrada Maiotini. Qui Franco Attiani, la vittima di 61 anni era andato a vivere di recente.

L’uomo si trovava in una strada privata dove la neve aveva raggiunto gli oltre venti centimetri di altezza. Il signor Attiani stava pulendo il passaggio, quando il mezzo usato per spalare la neve è scivolato su una lastra di ghiaccio. A quel punto il 61enne è finito incastrato sotto la lama del bobcat. I vicini hanno subito chiamato i soccorsi e insieme ad altre persone hanno estratto il corpo dell’uomo. Purtroppo però quando è arrivato l’elisoccorso del 118, per Franco era ormai troppo tardi.

Franco Attiani lascia la moglie e tre figli, due maschi e una femmina. Il sessantunenne, originario di Valmontone, era molto conosciuto dalla comunità di Artena e anche da quella di Valmontone. L’uomo infatti aveva una attività di ristorazione e si occupava anche di organizzare eventi. Il suo ristorante con i gonfiabili nella zona Stazione Vecchia di Valmontone era apprezzato da tutti. Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Colleferro, diretti da Ettore Pagnano. Insieme ai militari della stazione di Artena si stanno ora portando avanti le indagini per capire meglio la dinamica dei fatti.

L’incidente: prime ricostruzioni

I fatti che hanno causato il decesso del signor Attiani sono accaduti poco dopo le 14 di ieri. L’uomo, dopo aver salutato il figlio nel primo pomeriggio, si era messo a disposizione dei vicini per dare una mano a ripristinare la viabilità nella zona. Questa era infatti visibilmente compromessa a seguito dell’abbondante nevicata che ha interessato l’intera città di Roma.

Intento a spostare la neve con il suo piccolo mezzo meccanico, qualcosa è però andato storto. Inavvertitamente il signor Franco avrebbe urtato con violenza la parte anteriore del mezzo stesso. Sulla dinamica precisa dell’incidente stanno appunto indagando ora i carabinieri della locale stazione. Giunti sul posto insieme agli operatori del 118 di Colleferro e a un’eliambulanza da Roma, i sanitari, purtroppo, non hanno potuto fare nulla per salvare l’uomo. Franco era una persona davvero perbene e ben voluta da tutti. Spesso si metteva a disposizione per dare una mano a organizzare le feste di quartiere o in qualsiasi altra cosa servisse. Anche nell’ultimo giorno della sua vita stava facendo del bene al prossimo.