> > Roma: nuovo caso di meningite 14enne ricoverata

Roma: nuovo caso di meningite 14enne ricoverata

Roma: nuovo caso di meningite 14enne ricoverata

Un altro caso di meningite, dopo il 50enne, arriva sempre da Roma ed è vittima una 14enne, ma le sue condizioni sembrerebbero in miglioramento. A poche ore dell'uomo che da Frosinone è stato ricoverato all'Umberto I, è il secondo caso di una 14enne affetta da meningite, ma questa volta contagios...

Un altro caso di meningite, dopo il 50enne, arriva sempre da Roma ed è vittima una 14enne, ma le sue condizioni sembrerebbero in miglioramento.

A poche ore dell’uomo che da Frosinone è stato ricoverato all’Umberto I, è il secondo caso di una 14enne affetta da meningite, ma questa volta contagiosa. La giovane sarebbe stata colpita dalla meninite meningococcica e quindi a rischio contagio. Anche in questo caso, come nel precedente, le persone e i familiari a contatto con la giovane sono state sottoposte a profilassi e ad altri esami per verificarne le condizioni. La giovane era giunta in ospedale in seguito alla febbre alta e i medici l’hanno immediatamente ricoverata. Ora le sue condizioni sembrerebbero essere in miglioramento. Le condizioni dell’uomo di 50 anni sono ancora gravi, è in terapia intensiva e la prognosi è per ora riservata. Sempre a Roma, un po’ di tempo fa, una maestra di una scuola originaria della Garbatella è morta proprio in seguito agli esiti nefasti di una meningite fulminante che l’avrebbe uccisa sul colpo e in poco tempo.