Sono passati due anni da uno dei momenti più discussi nella storia recente del Festival di Sanremo: Rosa Chemical che, sul palco dell’Ariston, ha prima twerkato su Fedez e poi lo ha baciato in diretta nazionale. Un gesto che ha acceso polemiche, alimentato indiscrezioni e contribuito a incrinare – secondo molti – l’immagine pubblica della coppia Ferragni-Fedez.
Oggi, a distanza di tempo, Rosa Chemical rompe il silenzio e racconta la sua verità ai microfoni di Mondo Cash.
Il rapporto tra Rosa Chemical e Fedez
L’episodio di Sanremo, più che generare clamore positivo, ha finito per creare complicazioni. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Rosa Chemical rispose con incertezza alla domanda se rifarebbe tutto. Ha spiegato che si è trattato di un gesto istintivo, nato sul momento, e che sarebbe dovuto restare confinato a quella serata. Invece, la performance ha avuto ripercussioni fuori dal palco, al punto da incrinare anche i rapporti tra i protagonisti.
Chemical aveva rivelato, infatti, di non aver mai affrontato l’argomento con Fedez e di non averlo più sentito dopo quella sera.
Rosa Chemical su Fedez e Ferragni: nessuno si aspettava questo
A causa dell’evento, l’associazione Pro Vita presentò persino un esposto per atti osceni. Tuttavia, il vero shock fu la reazione furiosa di Chiara Ferragni, ignara di tutto. Ora, a Mondo Cash, Rosa Chemical conferma: il bacio era preparato con Fedez, ma Chiara non ne era al corrente.
“Se Fedez bacia bene? M oddio, un bacio, direi un bacio. Se era tutto preparato? Sì ragazzi, era una cosa preparata e già programmata. Sì era una roba studiata a tavolino tra me e lui. Chiara Ferragni? No, lei effettivamente non ne sapeva nulla. Fedez mi aveva detto ‘sarò in prima fila, vieni e ci baciamo’, da lì è nato tutto“.