Fuori Salone di Milano: espositori e novità
Fuori Salone di Milano: espositori e novità
Cronaca

Fuori Salone di Milano: espositori e novità

FUORISALONE MILANO 2017.
FUORISALONE MILANO 2017.

Che cos’è il “Fuorisalone” di Milano? Quali sono le novità del 2017? Scopriamo insieme gli espositori e le novità del Fuorisalone di Milano 2017.

Milano è la capitale degli eventi più alla moda e ogni primavera si svolge il Salone del Mobile e il Fuorisalone. Questi due eventi si svolgono tra il 4 e il 9 aprile 2017 e riempiranno tutta la città. Quando parliamo di “Fuorisalone” intendiamo tutti gli eventi che vengono distribuiti per le varie zone di Milano e che sono associate al Salone Internazionale del Mobile che si svolge nella sede di Rho Fiera (ex zona Expo). Storicamente il Fuorisalone nasce agli inizi degli anni ’80 del grazie a diverse aziende specializzate nel design di tipo industriale e di arredamento.

In questo momento l’azienda che ha le redini dell’evento di chiama Studiolabo che ha il compito di riuscire a trovare le location perfette e le strategie da utilizzare con il pubblico, ma soprattutto all’interno del piano di comunicazione del sito internet Fuorisalone.it. Grazie a tutti questi stratagemmi il Fuorisalone sta diventando sempre di più uno degli eventi più importanti dell’anno e l’esposizione dove partecipano persone alle moda di ogni settore, dal fashion al design ecc…

Costo del biglietto

Se il Fuorisalone è un evento per lo più gratis perchè coinvolge tutti i quartieri più importanti di Milano, dobbiamo ricordare che per entrare all’interno del Salone del Mobile 2017 a Rho Fiera bisogna pagare il biglietto, a meno che non si operi all’interno del settore.

La cosa migliore da fare è quella di registrarsi sul sito on-line del Salone del Mobile 2017 e scegliere la modalità d’ingresso che si preferisce, contando che in alcuni casi c’è la possibilità di evitare le code all’ingresso pagando un biglietto particolare.

Ricordiamo che l’ingresso e l’esposizione gratuita al Salone del Mobile di Milano viene riservato soltanto alle persone che operano all’interno del settore (es: architetti, design, arredatori ecc…) dal 4 al 9 aprile 2017. Il biglietto di ingresso a pagamento invece è riservato per tutte quelle persone che desiderano visitare il Salone del Mobile 2017 e possono farlo soltanto in giorni precisi. L’apertura per il pubblico non addetta è limitata a sabato 8 e domenica 9 aprile 2017, a differenza degli studenti che possono entrare nella fiera durante tutta la settimana.

Quando si entra nel sito on-line del Salone del Mobile 2017 la pre-registrazione è attiva, mentre la prevendita dei biglietti è stata aperta a partire dal 10 febbraio 2017. Dopo la registrazione sul sito on-line è possibile acquistare i biglietti il giorno della visita all’interno delle reception abilitate. Per partecipare è possibile comprare delle tessere che sono valide per un solo ingresso.

Ecco i prezzi delle tessere per entrare al Salone del Mobile 2017:

  • TESSERA PER 1 INGRESSO: 30 euro.
  • TESSERA IN COPPIA: 44 euro.
  • TESSERA FAMIGLIA (2 adulti + un minore di 18 anni): 49 euro.
  • TESSERA RIDOTTA PER STUDENTI (serve la tessera universitaria o documento): 22 euro.

L’esposizione del Salone del Mobile di Milano 2017 che si svolge a Rho Fiera inizia il 4 aprile e termina il 9 aprile 2017 con orari che partono dalle ore 9,30, fino alle ore 18.30 (orario continuato). Per raggiungere Rho Fiera bisogna pagare un biglietto extraurbano dal che costa 2.50 euro e si consiglia l’utilizzo della metro M1 (linea rossa direzione Rho-Fiera Milano). Se si preferisce prendere il treno bisogna prendere la linea S6 Treviglio-Novara, oppure S5 Treviglio-Varese con fermata Rho Fiera Milano.

Come partecipare

Per partecipare agli eventi del Fuorisalone di Milano 2017 si consiglia di tenere sempre d’occhio il sito internet per avere tutte le informazioni e controllare tutti gli orari degli eventi più cool e fashion. Inoltre ricordarsi che le zone del Fuorisalone più belle sono quelle relative a via Tortona e i quartieri di Isola, Garibaldi, Moscova e Brera.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Eleonora Cattaneo 721 Articoli
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.