> > Senato USA: approvati 60 miliardi a Kiev

Senato USA: approvati 60 miliardi a Kiev

miliardi kiev senato usa

Il Senato degli Stati Uniti approva un finanziamento di 60 miliardi di dollari destinati all'Ucraina che approda ora alla Camera

Il Senato degli Stati Uniti ha recentemente votato a favore di un disegno di legge di finanziamento di 95 miliardi di dollari, destinati principalmente all’Ucraina, Israele e Taiwan.

Senato USA: approvati 60 miliardi a Kiev

Il pacchetto di aiuti includeva 60 miliardi di dollari per l’Ucraina, tuttavia, la Camera dei Rappresentanti, controllata dai Repubblicani, ha indicato l’intenzione di respingere il disegno di legge, in linea con la posizione del loro leader e ex presidente Donald Trump.

Il presidente ucraino, Volodymr Zelensky, ha espresso la sua gratitudine al Senato americano per il sostegno finanziario, sottolineando l’importanza di tali fondi nella lotta per la libertà, la democrazia e i valori condivisi. La guerra in Ucraina ha raggiunto il giorno 720, e nonostante l’approvazione al Senato, il destino del finanziamento ora pende dalla decisione della Camera.

Senato USA, approvato pacchetto aiuti: ora passa alla Camera

Il Senato degli Stati Uniti ha votato a favore di un finanziamento di 60 miliardi di dollari per l’Ucraina, ma il pacchetto ora passa alla Camera, come riporta il sito tgcom24.mediaset.it, dove è probabile che non ottenga l’approvazione.

Infine, la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, ha risposto alle dichiarazioni di Donald Trump sulla NATO, sottolineando la necessità di un impegno continuo per la difesa e il rafforzamento del messaggio di solidarietà tra i membri dell’Alleanza.