> > Sentenza Cucchi, in Appello tutti assolti

Sentenza Cucchi, in Appello tutti assolti

default featured image 3 1200x900

Arrivato il verdetto dei giudici in Corte d’Appello per la vicenda di Stefano Cucchi, il geometra di Roma morto cinque anni fa dopo pochi giorni dal suo arresto per droga, avvenuto il 15 Ottobre 2009. Nel giudizio di primo grado sono stati condannati per omicidio colposo solo i medici, mentre or...

155640609-c334ea14-0e36-4d64-a19e-7e355a2739b2

Arrivato il verdetto dei giudici in Corte d’Appello per la vicenda di Stefano Cucchi, il geometra di Roma morto cinque anni fa dopo pochi giorni dal suo arresto per droga, avvenuto il 15 Ottobre 2009. Nel giudizio di primo grado sono stati condannati per omicidio colposo solo i medici, mentre ora, in Appello, i giudici assolvono tutti coloro che erano stati coinvolti nella vicenda: tre infermieri, sei medici e tre agenti della penitenziaria.

Alla lettura della sentenza la sorella di Stefano, Ilaria, è scoppiata in lacrime: “La giustizia malata ha ucciso Stefano”. La mamma del giovane ha avuto parole dure per questo verdetto: “Mio figlio è morto dentro quattro mura dello Stato che doveva proteggerlo”. La famiglia proseguirà la battaglia in Cassazione, non si arrende e pretende giustizia per una morte assurda. Soddisfazione tra gli imputati, che in primo grado erano invece stati ritenuti colpevoli.