> > Sparatoria all'Art Festival, un morto e venti feriti

Sparatoria all'Art Festival, un morto e venti feriti

polizia usa

E' accaduto durante l'Art Festival di Trenton, in New Jersey. Uno dei due aggressori è morto. Sparatoria iniziata per una lite.

Attimi di terrore durante una manifestazione culturale che si è svolta il 16 giugno nel New Jersey. Durante l’Art Festival di Trenton, due uomini iniziano a sparare di notte contro la folla inerme; venti persone sono rimaste ferite e, secondo le prime informazioni, quattro versano in gravi condizioni. Tra loro, c’è un ragazzino di tredici anni.La notizia dello scontro con armi da fuoco è stata riferita dall’Associated Press tramite Twitter: “La polizia afferma che almeno una persona è stata uccisa e molte altre sono state ferite durante una sparatoria a un evento culturale a Trenton, nel New Jersey”. Il maggiore Eric Jackson della polizia di Trenton ha dichiarato alla stampa di essere vicino alle famiglie delle vittime della sparatoria, definendo ogni scontro a fuoco che insanguina gli Stati Uniti come “non un casuale atto di violenza, ma un problema pubblico”.

Morto uno degli aggressori

Gli autori della sparatoria sono due uomini; uno di loro, di 33 anni, è stato ucciso. Il secondo è stato arrestato, dopo aver ingaggiato uno scontro a fuoco con le Forze dell’Ordine. Pare che il motivo alla base dell’aggressione sia stata una lite degenerata, ma le autorità non hanno ancora fornito tutti i dettagli. Angelo Onofri, procuratore della contea ha infatti riferito che “Tutte le indicazioni sono che c’è stata una lite tra alcune persone all’Art all Night Festival”. Eventuali aggiornamenti seguiranno.

festival trenton

La dinamica

come specificato, le autorità non hanno fornito dettagli precisi sulle circostanze con le quali si è svolta la sparatoria. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo elementi sul luogo e ascoltando i testimoni. Secondo le prime ricostruzioni, i due uomini avrebbero iniziato a sparare nel corso di una lite. I colpi sono stati uditi verso le tre di notte -ora locale-. In quel momento però circa 1000 persone stanno assistendo all’Art Festival di Trenton, un evento culturale che unisce musica, arte e cibo. Il Festival non si rivolge solo alle comunità che vivono nei dintorni, ma attira numerosi visitatori. Incuranti della gente intorno, gli aggressori aprono il fuoco e, colpiscono nel mucchio, inevitabilmente visto l’alto numero dei presenti. La folla è presa dal panico e tenta di fuggire. Purtroppo venti persone sono state ferite. Uno degli uomini che ha ingaggiato la sparatoria è stato ucciso. Un testimone oculare, il cui racconto è stato riportato da The Sun ha visto il corpo a terra, con gli occhiali da vista infranti. Sempre il sito web della testata giornalistica riferisce le parole di Darren Zappley, ufficiale della polizia di Trenton: “La scena era caotica”, aggiungendo che alcune delle persone ferite sono state sottoposte a interventi chirurgici.