> > Sparatoria in Usa: coinvolti agenti, 3 morti e feriti

Sparatoria in Usa: coinvolti agenti, 3 morti e feriti

sparatoria cincinnati

Paura in strada a Cincinnati, Usa, per un conflitto a fuoco con la polizia nel corso del quale sono morte almeno quattro persone. Ci sono feriti

Ancora una sparatoria gli Stati Uniti. E’ accaduto a Cincinnati, nella zona di Downtown, nello stato dell’Ohio, dove decine di agenti sono accorsi per molteplici segnalazioni relative ad una sparatoria in corso. E’ accaduto nella mattinata di giovedì 6 settembre, pomeriggio in Italia. Nel quartiere sono stati uditi diversi colpi di arma da fuoco e nella sparatoria sarebbero rimasti coinvolti diversi poliziotti. Con un bilancio drammatico: almeno tre morti oltre a diversi feriti, nessun agente sarebbe comunque stato colpito. L’area è stata circondata raccomandando alle persone presenti di allontanarsi dalla zona. A terra sono rimaste diverse persone soccorse, a sparatoria terminata, da numerose ambulanze e dagli uomini dell’emergenza sanitaria, accorsi sul posto insieme ai vigili del fuoco. Tra le vittime vi sarebbe l’uomo che ha sparato, Omar Perez, 29enne dell’Ohio.

La dinamica dell’episodio

“Abbiamo avuto una chiamata di emergenza intorno alle 9.10 e gli agenti son accorsi sul posto – ha confermato la polizia in un comunicato – Tre o quattro poliziotti hanno individuato un uomo armato e hanno risposto al fuoco ingaggiando u conflitto a fuoco”. Stando ad una prima ricostruzione sarebbe stato segnalato un uomo armato all’interno di un grattacielo nel cuore della città, palazzo nel quale tra l’altro ha sede anche una banca. Almeno tre persone sono rimaste a terra nei primi minuti, come raccontato da un testimone che ha assistito alla sparatoria senza rimanere fortunatamente ferito e ha in seguito deciso di raccontare quanto visto ai media. L’uomo ha raccontato che stava entrando nella banca, qui avrebbe avuto inizio la sparatoria, quando un uomo ha iniziato a sparare ed è stato allertato da altre persone. Una donna, ha poi aggiunto, è entrata in banca nonostante diverse persone abbiano cercato di segnalarle di non farlo ma dal momento che indossava le cuffie non si sarebbe resa conto di nulla finchè un proiettile non l’ha raggiunta.

Le prime parole del sindaco

Sull’episodio è intervenuto anche John Cranley, sindaco di Cincinnati, il quale ha dichiarato: “l’uomo sparava volontariamente a vittime innocenti”, aggiungendo poi che la scena della sparatoria è “orribile”. “Diversi spari sono stati esplosi e tragicamente ci sono vittime” ha scritto l’account del consiglio comunale di Cincinnati su Twitter. Per ore non è stato possibile accedere alla zona nella quale si è verificato il violento episodio.