Mike Tyson: “Pene finto e urina dei figli per superare antidoping”
Sport

Mike Tyson: “Pene finto e urina dei figli per superare antidoping”

mike tyson

Pene finto e l'urina dei figli: così uno dei pugili più forti e famosi di sempre, Mike Tyson, superava i test antidoping quando combatteva.

Potenti come i suoi pugni quando era il re indiscusso del ring, sono sempre stati per Mike Tyson, 53 anni, i suoi comportamenti nella vita privata e le sue rivelazioni. E l’ultima non delude le attese, rimanendo sempre sulla stessa linea del passato.

Stando a quanto riportato dal sito repubblica.it, l’ex campione dei pesi massimi, durante un’intervista al canale sportivo USA ESPN, ha ammesso che durante la sua carriera ha eluso i controlli antidoping grazie all’utilizzo di un pene finto e dell’urina dei figli. Queste le parole di Tyson:“Volevo utilizzare quella di mia moglie, che però mi disse: ‘Poi risulta che sei incinto’…”, dice scherzando Iron Mike, che poi più seriamente aggiunge: “Così ho pensato che sarebbe stato meglio prendere quella dei miei figli. Come facevo? Usavo un pene finto. La maggior parte degli uomini, anche se sono omosessuali, si sente a disagio quando mostri il pene, quindi si voltavano sempre e io potevo ricorrere a questo trucco”.

Mike Tyson, elusi test antidoping

Usare il pene finto per supere i test antidoping è una pratica nota nello sport.

Il kit è ancora oggi facilmente acquistabile via web. Tyson, in una intervista del 2013, rivelò di avere utilizzato questo escamotage. Mike Tyson fu un pugile dotato di straordinaria potenza e rapidità. Simbolo della boxe per 20 anni, dal 1985 al 2005, vanta un record di 50 vittorie (44 per ko), 6 sconfitte e 2 no contest. Molteplici i titoli ottenuti nei pesi massimi, tra il 1986 e il 1996, con le sigle Wbc, Wba e Ibf. Tyson è attualmente il più giovane campione del mondo dei pesi massimi della storia del pugilato. Fu proclamato campione a 20 anni, 4 mesi e 22 giorni.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Alberto Pastori
Nato il 15 Marzo 1984, nel 2007 mi Laureo in Scienze dei Beni Culturali; nel 2011 ho conseguito la Laurea Specialistica in Teoria e Metodi per la "Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Scrivo attivamente dal 2011. Tra le mie collaborazioni: ChiliTV e That's All Trends dove mi occupavo di Cinema e Ultima Voce, in cui mi dedicavo allo Sport. Ho anche lavorato come SEO Copywriter. Attualmente scrivo per Notizie.it.