> > Strage Latina: dove vivrà Antonietta Gargiulo

Strage Latina: dove vivrà Antonietta Gargiulo

Strage di Latina1

Antonietta dovrà ricominciare da zero la sua vita. Ma dove? Finalmente è stata presa una decisione

Antonietta Gargiulo è stata dimessa dall’ospedale San Camillo di Roma. Le sue condizioni ora sono stabili, ma dopo la tragedia subita, la donna dovrà affrontare un periodo molto complesso dal punto di vista psicologico.

Dopo 22 giorni di degenza in ospedale ed aver scoperto che le sue figlie sono state uccise dall’ex marito Luigi Capasso nella strage di Latina, Antonietta dovrà ricominciare da zero la sua vita. Ma dove? Di sicuro la donna non farà ritorno in quella casa in cui è avvenuta la terribile tragedia. La cosa certa è che dovrà essere seguita costantemente da un team di psicologi specializzato, in un centro di riabilitazione protetto dai media e dai curiosi, che possano disturbare il suo difficile percorso già iniziato nell’ospedale romano e “ricordarle” ciò che ha passato.

Sostenuta dai familiari

Si apprende che Antonietta Gargiulo è uscita dall’ospedale accompagnata da alcuni familiari. Proprio la sua famiglia, con l’aiuto degli psicologi, l’ha informata – l’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna! – che l’ex marito, il carabiniere Luigi Capasso, aveva ucciso le loro figlie dopo aver tentato di uccidere anche lei nel garage della sua abitazione, e poi si era suicidato.

Antonietta Gargiulo

La donna, sopravvissuta alla strage, era stata tenuta in prognosi riservata, sedata per una settimana, ed aveva subito un delicato intervento di ricostruzione della mandibola: poi si è svegliata e le è stato rivelato quanto era successo, di cui lei non ricordava nulla.

Inizialmente, avendo la mandibola bloccata da un’imbracatura che le era stata messa dopo l’operazione, non poteva nemmeno parlare e figuriamoci piangere del le sue bambine, ma oggi ha di nuovo la possibilità di muoversi e di esprimersi.

La questione del perdono

Ai funerali di Alessia e Martina, Antonietta Gargiulo non ha potuto partecipare, viste le sue critiche condizioni di salute: ha pregato per le figlie dal suo letto d’ospedale.

La mamma e le figlie

Il parroco, che ha celebrato le esequie, ha affermato che la donna ha perdonato l’ex marito per ciò che aveva fatto, ma da Chi l’ha visto?, che si è occupato della dolorosa vicenda, la conduttrice Federica Sciarelli ha precisato che non risulta che da Antonietta sia arrivato alcun perdono per quel marito che avrebbe dovuto essere un uomo di giustizia – dato che faceva il carabiniere -, invece era violento, possessivo e aveva addirittura un’amante – fatto di cui la moglie sembra fosse al corrente ed emerso quando è stata trovata in casa una lettera in cui Capasso lasciava all’altra donna una cifra di 5.000 euro, avendo già intenzione di suicidarsi dopo aver ucciso le figlie -.