Tafferugli e cariche della polizia in centro per sgombero ex caserma occupata - Notizie.it
Tafferugli e cariche della polizia in centro per sgombero ex caserma occupata
News

Tafferugli e cariche della polizia in centro per sgombero ex caserma occupata

Tafferugli

Tafferugli, strada bloccata da forze dell'ordine e attivisti per lo sgombero partito questa mattina all'alba. Alta la tensione fra le due parti.

Tafferugli e cariche della polizia, è questo il resoconto principale del blitz fatto dalle forze dell’ordine stanotte per lo sgombro di una ex caserma occupata a Bologna. Momenti di forte tensione e tafferugli in centro a Bologna, dove dalle prime luci dell’alba è stata sgomberata l’ex caserma Masini, occupata abusivamente dal 2012 dal collettivo Làbas.

Secondo una prima ricostruzione, le forze dell’ordine in assetto antisommossa hanno circondato l’edificio e chiuso la strada, mentre all’ingresso principale decine di attivisti si sono fatti trovare davanti al cancello. Al lancio di petardi e fumogeni, gli agenti hanno risposto con manganellate.

In strada c’erano diverse camionette delle forze dell’ordine che sbarravano la via, mentre gli attivisti cercavano di bloccare gli ingressi del centro sociale. A un certo punto si è sollevato anche del fumo dall’interno del cortile: il fuoco vivo è stato appiccato probabilmente a delle balle di fieno che si intravedevano anche da fuori come tentativo di difendere lo spazio.

Era nell’aria orma da giorni che sarebbe stato effettuato un blitz della polizia per lo sgombero dell’ex caserma occupata abusivamente dal 2012, così come erano in molti ad aspettarsi lo scontro tra la polizia ed il collettivo Làbas.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche