Maxi tamponamento a catena questa mattina, 7 luglio 2025, lungo la SS36: diverse le persone ferite e lunghe code in direzione Milano.
Tamponamento a catena sulla SS36: lunghe code verso Milano
Incidente questa mattino intorno alle ore 7.40 la SS36 “del Lago di Como e della Spluga” in direzione Milano. Il sinistro si è verificato all’altezza dell’Area di Servizio di Suello, coinvolte, nel tamponamento a catena, sei vetture.
Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro è avvenuto molto probabilmente dal mancato rispetto della distanza di sicurezza e dall’elevata velocità. In seguito al tamponamento, i veicoli hanno ostruito l’intera carreggiata, causando così lunghissime code in direzione di Milano. Le code si sono estese fino al tunnel del Monte Barro.
Tamponamento a catena sulla SS36: diversi feriti
Subito dopo il maxi tamponamento che ha coinvolto sei auto sulla SS36 in direzione di Milano, sono giunti sul posto i soccorsi e le autorità, al fine di stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Sono otto le persone rimaste ferite, tra cui una ragazzina di 12 anni, due giovani sui vent’anni, due cinquantenni e una sessantenne. Nessuno di loro ha però fortunatamente riportato ferite gravi. Sul posto anche i Vigili del Fuoco al fine di mettere in sicurezza i mezzi coinvolti nel tamponamento.