> > Terremoto: nuova scossa tra Abruzzo e Lazio. Popolazione in allerta

Terremoto: nuova scossa tra Abruzzo e Lazio. Popolazione in allerta

terremoto appennino 5 2 509x420

La terra continua a tremare e una scossa di terremoto è stata percepita verso le 10.30 di stamattina in Abruzzo, a L'Aquila, nel Lazio, nelle zone di Roma, di Viterbo, dell'Emilia Romagna e della Toscana. La scossa, secondo le prime informazioni, sarebbe di magnitudo 5.3 ed è stata percepita a 9 ...

La terra continua a tremare e una scossa di terremoto è stata percepita verso le 10.30 di stamattina in Abruzzo, a L’Aquila, nel Lazio, nelle zone di Roma, di Viterbo, dell’Emilia Romagna e della Toscana.

La scossa, secondo le prime informazioni, sarebbe di magnitudo 5.3 ed è stata percepita a 9 km di profondità, anche se le notizie sono ancora frammentarie e non si sa ancora nulla di preciso. Le zone di maggiore epicentro sono quelle tra l’Aquila, in Abruzzo e Rieti, soprattutto nelle zone già colpite, ovvero quelle di Amatrice, Capitignano e Campotosto. Oltre a quella avvertita, ve ne è stata un’altra di magnitudo 3.2, un po’ più leggera, ma che ha lo stesso causato panico e paura.

Ovviamente, come accade spesso in questi casi, la gente è giunta in strada in preda al panico, nonostante l‘emergenza neve e maltempo che sta attanagliando la regione dove nevica ininterrottamente da 12 ore. Una situazione che si sta rivelando sempre più grave e difficile per le popolazioni di quei luoghi.