> > Tragedia in Savoia, valanga travolge imprenditore francese e lo uccide

Tragedia in Savoia, valanga travolge imprenditore francese e lo uccide

Guillaume Mulliez

Una immensa placca di neve si stacca in Savoia e quella valanga travolge un imprenditore francese e lo uccide

Tragedia in Savoia, dove una improvvisa valanga travolge un noto imprenditore francese e lo uccide: a perdere la vita è stato il 61enne Guillaume Mulliez, membro della famiglia del fondatore del gruppo Auchan. Le dinamiche dell’incidente che portato alla morte dell’uomo d’affari francese sono abbastanza chiare ancorché tragiche.

Valanga travolge imprenditore e lo uccide

L’uomo, membro della famiglia del fondatore del gruppo Auchan, è morto ieri travolto da una valanga in Savoia, nel territorio del comune di Modane. Da quanto si apprende Mulliez pare fosse impegnato in un’uscita di scialpinismo insieme ad altre persone quando la valanga lo ha travolto. In merito le prime informazioni erano state diffuse da Bfm Tv e poi riprese da France Bleu. E quelle notizie spiegano che la procuratrice della Repubblica di Albertville, Anna Gaches, ha spiegato che la comitiva “stava andando al rifugio del Mont Thabor“, a 2.500 metri di quota.

Una “immensa placca di neve in corsa”

Dal canto loro i team di soccorso in forza alla “Compagnie républicaine de sécurité des Alpes” hanno fatto sapere che si è staccata una grande placca di neve che ha sepolto tre scialpinisti. Di essi due si sono salvati, mentre per Mulliez purtroppo non c’è stato nulla da fare. Bfm Tv ha spiegato che il 61enne deceduto aveva creato Dimo Software, società che propone soluzioni di gestione aziendale e che era il presidente dell’associazione “60.000 rebonds”, che offre supporto agli imprenditori in difficoltà.