Un grave incidente ha sconvolto la circolazione sulla A1 questa mattina, coinvolgendo un camion e un furgone in uno scontro che si è rivelato fatale. La dinamica dell’impatto è ancora in fase di accertamento, ma le conseguenze sono drammatiche.
Chiusura e interventi dopo l’incidente tra camion e furgone sulla A1
A causa del tamponamento, il tratto dell’A1 Panoramica compreso tra Aglio e Roncobilaccio, in direzione Bologna, è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Barberino di Mugello, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia, impegnati nelle attività di gestione del traffico e ricostruzione della dinamica. La circolazione è stata riaperta dopo diverse ore, anche se con disagi per gli automobilisti.
Tragedia sulla A1: incidente tra camion e furgone, drammatico epilogo
Questa mattina, intorno alle 7:25, un grave incidente ha coinvolto un furgone e un camion lungo l’autostrada A1 Panoramica, in carreggiata nord, nel territorio di Barberino di Mugello (Firenze).
Il conducente del furgone, un uomo di 43 anni, è rimasto incastrato nella cabina di guida dopo aver tamponato il mezzo pesante. I Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente utilizzando il divaricatore per liberare la vittima, ma purtroppo ogni tentativo di rianimazione da parte del personale sanitario si è rivelato vano. L’uomo è deceduto sul posto, segnando l’ennesima tragedia su questa importante arteria stradale.