> > Trova un ordigno bellico durante una passeggiata

Trova un ordigno bellico durante una passeggiata

ordigno bellico jesolo

Da una passeggiata rilassante a momenti di alta tensione per un uomo che, in una via di Jesolo, si è imbattuto in un ordigno della 1 guerra mondiale

Una normalissima passeggiata rilassante a poca distanza dal mare, poi l’improvvisa ed incredibile scoperta semi nascosta sotto la sabbia.

Trova un ordigno bellico durante una passeggiata

E’ accaduto nel comune di Jesolo, provincia di Venezia, dove un residente che si stava godendo le strade cittadine sgombre della ricca presenza estiva di turisti si è imbattuto in uno strano oggetto che ha riconosciuto in pochi minuti. Lungo viale Oriente ha notato che un oggetto diverso dal solito spuntava dalla sabbia ed immediatamente ha capito di trovarsi di fronte ad un ordigno bellico. Effettivamente l’uomo aveva di fronte una bomba risalente alla prima guerra mondiale: immediatamente ha allertato la polizia locale ed in pochi minuti sul punto è giunta una pattuglia che ha dato conferma ai suoi sospetti.

Cosa è accaduto

Sono così scattate le procedure per la messa in sicurezza dell’area: di fronte agli agenti c’era infatti un colpo di artiglieria calibro 77 del diametro di 30 centimetri. La zona nella quale è stato trovato l’ordigno non è nuova a ritrovamenti analoghi ma in questo caso la bomba era in bella vista, segnale del fatto che in tanti vi saranno passati di fianco, durante le passeggiate, senza notarla. Il ritrovamento è avvenuto lo scorso mercoledì in una zona del paese considerata centrale e molto frequentata dai turisti durante l’estate, ma solo nelle ultime ore la notizia ha varcato i confini del paese diffondendosi in tutta Italia.

Ordigno fatto brillare dagli artificieri

La zona è dunque stata messa in sicurezza dalle volanti della polizia intervenute: poco dopo sono giunti anche gli artificieri che hanno predisposto l’area per poter far brillare, nella giornata di giovedì, l’ordigno. Del ritrovamento è stata anche informata la prefettura, prima che la bomba venissre fatta brillare per poi essere rimossa dalle strade di Jesolo.