×

Tutte le novità sul Sanremo di Alessandra Amoroso e Anna Tatangelo

default featured image 3 1200x900 768x576

ariston

Siamo un pò in anticipo? neanche troppo! Il festival della canzone italiana di Sanremo, in programma come sempre al teatro Ariston dal 15 al 19 Febbreio 2011, sembra lontano ma la macchina organizzativa è già entrata in funzione.

Per molti il Festival è morto già da un pezzo, altri semplicemente si lasciano andare a un “Chissenefrga”, fatto sta che se ne parla moltissimo già da ora e cominciano a trapelare le prime indiscrezioni. Dal cast, ai conduttori, passando per il meccanismo, il Festival punta al pubblico giovane, solitamente ben lontano da Raiuno durante quei giorni di Febbraio. Ma guardiamo nel dettaglio cosa potrebbe aspettarci:

CONDUTTORI: sembra ormai fatta. Gianni Morandi per il “pubblico tipo” di Raiuno (zie, mamme e nonne che andranno in visibilio) mentre Luca e Paolo a sdrammatizzare il contesto e a “catturare” il pubblico dei “ggiovini”.

Per gli uomini sembra ormai certa la partecipazione di Belen Rodriguez, nonostante le polemiche dopo le indagini che l avrebbero vista fare uso di cocaina e nonostante la questione sponsor. La società telefonica wind, che sul festival ogni anno investe fior di milioni in pubblicità, non avrebbe visto di buon occhio la partecipazione della testimonial Tim e avrebbe proposto agli organizzatori Vanessa Incontrada che dal suo canto ha declinato l’offerta.

Accanto alla Rodriguez, Elisabetta Canalis Clooney che afferma già di soffrire d’insonnia e di farsela addosso dalla paura (coraggio Eli, c’è di peggio nella vita).

CAST: Nonostante siamo ancora nella fase di proposta e valutazione canzoni, dai corridoi degli addetti ai lavori arrivano già delle indiscrezioni su tre confermatissimi cantanti. Roberto Vecchioni, in gran spolvero per l’occasione, Anna Tatangelo e Alessandra Amoroso. su queste ultime due viene da soffermarsi. La signora D’Alessio sarà reduce da X Factor e proverà a cavalcare l’onda della ritrovata popolarità su un palco che le ha sempre portato fortuna. La Amoroso rappresenterebbe la terza leva targata De Filippi pronta a colonizzare Ariston e Rai. Se consideriamo che l’anno scorso la palma d’oro se l’è portata a casa quell’amatore incontenibile di Valerio Scanu al grido di “Facciamo all’amore in tutti i luoghi e in tutti i laghi”, e l’anno prima ancora Marco Amici di Maria Carta, non è difficile pensare a un “non c’è due senza tre” considerando il meccanismo del televoto.

REGOLAMENTO: In proposito, il televoto ci sarà ancora ma avrà un peso minore perchè verrà sommato ai voti della giuria demoscopica e a quelli dell’orchestra. In merito alla serata dei duetti, quest’anno si celebreranno i 150 anni della Repubblica e i cantanti porteranno un ulteriore brano, oltre alla canzone in gara, particolarmente rilevante dal punto di vista storico tricolore.

Perche Sanremo è Sanremo no? ma come no! Ancora CHISSENEFREGA?


Contatti:
3 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
giusy
3 Novembre 2010 18:47

alessandra amoroso e valerio scanu si possono chiamare con il cognome della de filippi e sono insieme ad altri personaggi intercambiabili.ma questo discorso non vale per marco carta che ha dato il via a questa situazione,perche’ lui svincolatosi immediatamente dal contratto con la defi, si e’ presentato all’ariston con uno staff completamente estraneo ad amici,la sanguinaria pero’ non poteva mancare sul palco a prendersi il merito per il successo di uno che anche se e’ incappato nel suo programma e’ stato espulso dalla commissione,riammesso tramite esame ,poi massacrato per 6 mesi e al quale si e’ profetizzato che non avrebbe… Leggi il resto »

Dalton
9 Luglio 2011 18:18

You couldn’t pay me to igonre these posts!


Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora