> > Ucraina: von der Leyen, 'al fianco di Kiev in ogni fase del percorso ver...

Ucraina: von der Leyen, 'al fianco di Kiev in ogni fase del percorso verso l'adesione alla Ue'

default featured image 3 1200x900

Roma, 1 lug. (Adnkronos) - "L'Europa sarà al fianco dell'Ucraina in ogni fase del percorso verso l'adesione alla Ue, sebbene vi sia una lunga strada da percorrere" per diventare un membro dell'Unione Europea". Lo ha detto la presidente della Commissione Euro...

Roma, 1 lug. (Adnkronos) – "L'Europa sarà al fianco dell'Ucraina in ogni fase del percorso verso l'adesione alla Ue, sebbene vi sia una lunga strada da percorrere" per diventare un membro dell'Unione Europea". Lo ha detto la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, in collegamento video con il parlamento ucraino, dove è stata esposta la bandiera dell'Unione Europea.

"Un evento simbolico e molto significativo per ogni ucraino, perché ci abbiamo messo 30 anni per arrivarci", ha commentato su Facebook Oleksandr Kornienko, vice presidente Verkhovna Rada, aggiungendo che "oggi è stata solennemente esposta la bandiera della Ue al parlamento ucraino. Abbiamo molto lavoro davanti a noi con le riforme per l'integrazione nella Ue e siamo pronti ad affrontarlo. Siamo grati a Ursula von der Leyen e a Matti Maasikas, che in questo momento importante ci mostrano sostegno".