> > Ufficiale: I nomi dei 14 big e le loro canzoni in gara a Sanremo. sul palco p...

Ufficiale: I nomi dei 14 big e le loro canzoni in gara a Sanremo. sul palco pure la Ferreri e la moglie di Alonso

default featured image 3 1200x900

E’ ufficiale. Finalmente dopo mesi di smentite e conferme siamo in grado di svelarvi i nomi dei 14 big in gara che prenderanno parte alla prossima edizione del festival di Sanremo, quello targato Morandi e Rodriguez per intenderci. Molte le sorprese, altrettante le conferme dei pronostici fatti. ...

Giusy Ferreri
E’ ufficiale. Finalmente dopo mesi di smentite e conferme siamo in grado di svelarvi i nomi dei 14 big in gara che prenderanno parte alla prossima edizione del festival di Sanremo, quello targato Morandi e Rodriguez per intenderci.
Molte le sorprese, altrettante le conferme dei pronostici fatti.
Partiamo proprio da questi ultimi. Saliranno sul palco dell’Ariston Emma (ultima vincitrice di “Amici”) insieme ai Modà con il brano “Arriverà” (binomio favoritissimo quest’ultimo in termini di televoto). Ci saranno anche Anna Oxa, che per il suo grande ritorno punta tutto sul brano “La mia anima d’uomo” e Max Pezzali con “Il mio secondo tempo”.

Interessante la sfida targata X Factor con Anna Tatangelo che presenta “Bastardo” e l’ultima vincitrice, Nathalie, che porta “Vivo sospesa”. Vi immaginate cosa potrebbe succedere se l’allieva superasse la maestra? Vecchie conferme, vecchie glorie, vecchie e basta. Albano e Roberto Vecchioni, pietre miliari della nostra canzone tricolore che presenteranno rispettivamente una canzone su una prostituta chiamata “Amanda è libera” e una ballata romantica intitolata “Chiamami ancora amore”. Lo stesso Moranti ha confessato la grande difficoltà nel convincere questi due mostri sacri della musica italiana, vuoi la diffidenza verso un palco sofferente, vuoi la paura della gara, vuoi anche una tournee in Russia per il cantante Pugliese. Confermato anche il duetto tra Luca Madonia e Franco Battiato con “L’alieno”.

Arriviamo a questo punto alle sorprese inaspettate. Dopo anni di voci di corridoio approda all’Ariston anche Giusy Ferreri con “Il mare immenso”. Torna sul palco anche Tricarico che presenta “3 colori”. Ma la vera sorpresa, secondo me, risiede proprio nei nomi che stiamo per elencare. Il gruppo alternative La Cruz con “Io confesso”, Luca Barbarossa in duetto con la moglie del pilota Alonso, Raquel De Rosario con il brano “Fino in fondo” e un semisconosciuto Davide Van De Sfroos che si esibirà nel brano “Yanez”. E chi diavolo è vi chiederete? Lo scopriremo a Febbraio, sul palco dell’Ariston.