> > Come usare l'aspirina per guarire i brufoli

Come usare l'aspirina per guarire i brufoli

Come usare l'aspirina per guarire i brufoli

Se la parola pubertà vi fa venire in mente solo foruncoli e acne, vi suggeriamo un rimedio casalingo facile da preparare e da applicare Chiunque abbia superato la fase della pubertà molto probabilmente ha vissuto quei momenti dolorosi e a volte imbarazzanti  quando la faccia si riempiva di for...

Se la parola pubertà vi fa venire in mente solo foruncoli e acne, vi suggeriamo un rimedio casalingo facile da preparare e da applicare

Chiunque abbia superato la fase della pubertà molto probabilmente ha vissuto quei momenti dolorosi e a volte imbarazzanti quando la faccia si riempiva di foruncoli. A parte l’effetto psicologico che questo fenomeno può avere su molti giovani – specialmente quelli che si sentono a disagio per altre ragioni, l’acne giovanile può diventare un vero e proprio tormento anche perchè continuando a toccarsi e grattarsi si creano irritazioni e cicatrici. Queste cicatrici non se ne vanno a meno di non essere curate (e in molti casi, questo tipo di cura è piuttosto costoso), quindi è meglio curare l’acne in maniera efficace.

Ci sono molti rimedi casalinghi (e ovviamente ci sono numerose cure farmacologiche molto efficaci), ma c’è una cura che è un po’ l’unione di entrambi. Questo metodo prevede l’uso di aspirina per curare i foruncoli. Anche se sembra una cura piuttosto stupida, questa procedura non è quello che vi potreste aspettare. Se volete provare questo metodo poco ortodosso (anche se molto efficace) questo articolo vi descrive un procedimento semplice, da leggere e mettere in pratica ogni volta che dovesse capitarvi di soffrire di acne (se ne avete bisogno potete anche metterlo in pratica da subito):

La ricetta è molto semplice. Tutto quello che dovete fare è frantumare dieci pastiglie di aspirina (non rivestite) in una ciotolina e poi mischiare la polvere così ottenuta con un po’ d’acqua – sufficiente a creare una sorta di crema simile a quelle in commercio. Dopo aver preparato la crema, basta applicarla sul viso e lasciarla agire per circa 15 minuti. I migliori risultati si ottengono applicando il composto dopo aver lavato il viso con acqua calda. Trascorsi i 15 minuti sciacquare con acqua fredda.

Ricordatevi: il motivo per cui dovete lasciare la maschera per un periodo così breve è che questo composto potrebbe risultare irritante se la pelle è particolarmente delicata. Quindi nel momento in cui avete una sensazione di bruciore, sciacquate immediatamente il viso. E’ importante farlo solo una volta la settimana, per lo stesso motivo indicato prima. Questo tipo di composto alla lunga crea irritazione se usato più di frequente.

Se avete solo uno o due foruncoli da trattare è sufficiente ridurre in polvere un paio di aspirine (con acqua a sufficienza per produrre un composto cremoso). Applicate sulla zona interessata, lasciare agire dai quindici ai trenta minuti e poi sciacquare.

Concludendo, consigliamo di usare una crema idratante dopo aver sciacquato il composto di aspirina dal viso, perchè questo tipo di soluzione tende a seccare tantissimo la pelle. Fate una prova, prima di applicare questo prodotto sul viso, per capire quanto tende a seccare la vostra pelle.

Derminax: un rimedio specifico per i brufoli

DERMINAX

Derminax è un prodotto naturale in capsule in grado di ripulire da brufoli, punti neri e i fastidi legati all’acne. Il formato in compresse offre una soluzione più efficace nell’eliminazione delle impurità della pelle in quanto non ostruisce ulteriormente i follicoli. Il prodotto combatte le cause primarie e secondarie dell’acne, rimuovendo tossine dannose, batteri e cellule di pelle morta. A queste funzionalità si aggiunge quella di rimuovere le cicatrici e le macchie dalla faccia. Derminax contiene quattro ingredienti attivi con proprietà antisettiche ed antibatteriche che rendendo la pelle liscia e pulita. Assumendo 2 capsule al giorno per almeno 3 mesi, l’organismo e la pelle risulteranno più purificati. Essendo un prodotto totalmente naturale, le compresse possono essere assunte da chiunque senza controindicazioni. I primi risultati saranno visibili già dopo 1 settimana mentre, dopo circa 6-8 settimane si potranno osservare effettivi miglioramenti sulla pelle del viso.