> > Variante Mu, Galli: "Per quanto perversa, non ce la farà a fregare la Delta ...

Variante Mu, Galli: "Per quanto perversa, non ce la farà a fregare la Delta per la diffusione"

Variante Mu, il commento di Massimo Galli

Massimo Galli è intervenuto durante una trasmissione per parlare della nuova variante Mu: il commento dell’esperto.

Massimo Galli è uno degli esperti maggiormente presenti nelle varie trasmissioni televisive e ha di recente parlato di Covid-19 e delle varianti. Il professore ordinario di Malattie infettive dell’università Statale di Milano ha commentato le novità sulla variante Mu.

Variante Mu, le differenze con la Delta analizzate da Massimo Galli 

Secondo il professor Galli la variante Mu non sarà la prima e neanche l’ultima del Covid-19. “Non sarà l’unica che si affaccerà sulla scena anche se non riuscirà a vincere contro la Delta perché meno diffusiva“, commenta Galli in collegamento durante una trasmissione in onda su Sky Tg24.

Variante Mu, le differenze con la Delta analizzate da Massimo Galli: cosa sta accadendo 

Sempre il professore Galli analizza i pro e i contro di questa nuova variante Mu. “Di negativo c’è che sembra più portata a sfuggire agli anticorpi della risposta immunitaria del vaccino anti-Covid. Di buono c’è che questa variante non ce la fa in nessun modo a vincere con la Delta perché è, molto probabilmente, meno diffusiva“, dichiara Galli in diretta tv.

Variante Mu, le differenze con la Delta analizzate da Massimo Galli: la diffusione 

Con questi primi dati si potrebbe parlare, sempre secondo Galli, di una diffusione non paragonabile a quella della variante Delta. La Mu potrebbe essere quindi meno contagiosa rispetto alla Delta.