Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Aeroporto di Manchester: tutti i modi per raggiungerlo
Viaggi

Aeroporto di Manchester: tutti i modi per raggiungerlo

manchester viaggi
manchester

Manchester è una delle città più famose dell'Inghilterra. Scopri come raggiungere l'aeroporto facilmente e con il mezzo che preferisci.

Manchester è una delle città più importanti del Nord ovest dell’Inghilterra. Conosciuta soprattutto per il famosissimo stadio del Manchester United, l’Old Trafford e il National Football Museum, che ripercorre tutta la storia del football inglese e che attira migliaia di visitatori e appassionati ogni giorno. La città è dotata di un efficiente aeroporto e se si ha la necessità di raggiungerlo potrai scegliere tra diverse opzioni, vediamo quali.

Raggiungere l’aeroporto di Manchester: gli autobus

La compagnia principale che permette di raggiungere l’aeroporto di Manchester è rappresentata dalla Stagecoach Manchester: questa compagnia mette a disposizione le linee 43 e 103, che permettono di raggiungere la struttura stessa semplicemente recandosi nel centro della città. Il viaggio ha una durata di circa settanta minuti e il prezzo è di circa 3,5 sterline. Ma questa non è la sola linea di autobus che può essere sfruttata è quella Bus Manchester Community Transport che mette a disposizione altre due linee, ovvero la 44 e la 45, che secondo le ultime notizie della compagnia stessa, presto verrà rimossa.

Questa linea comprendere la zona maggiormente periferica della città di Manchester e pertanto occorre sottolineare come il viaggio è maggiormente lungo e dura circa due ore e mezza, mentre il prezzo è di cinque sterline.

La compagnia National Express è invece quella maggiormente indicata per poter effettivamente raggiungere l’aeroporto di Manchester in modo diretto: il viaggio dura circa 15 minuti e conduce alla stazione centrale della città pertanto occorre recarsi presso questa struttura per poter avere l’occasione di raggiungere l’aeroporto stesso.

Raggiungere l’aeroporto di Manchester: il treno

Qualora si voglia raggiungere l’aeroporto di Manchester si potrà avere anche l’occasione di usufruire del treno: in questo caso occorre sottolineare che sono due le linee ferroviarie che permettono di raggiungere questo tipo di struttura, ovvero TransPennine Express e Northern.
Generalmente entrambe consentono effettivamente di raggiungere l’aeroporto in tempistiche assai brevi, circa venti minuti, ma i costi sono eccessivi. Da aggiungere anche un ulteriore dettaglio, ovvero il fatto che sarà opportuno cercare la lista delle fasce orarie durante le quali queste due linee ferroviarie sono attive. Pertanto bisognerà necessariamente cercare di informarsi prima di optare su questa tipologia di soluzione, in maniera tale che sia possibile avere l’occasione di ottenere un risultato finale perfetto.

Raggiungere l’aeroporto di Manchester: gli altri mezzi

Un metodo per raggiungere l’aeroporto di Manchester è rappresentato dal taxi.

Bisogna prendere in considerazione che, questo tipo di soluzione, generalmente è quella maggiormente costosa in quanto bisogna considerare dove ci si trova. Qualora si sia al centro della città, sarà possibile risparmiare qualche sterlina: se invece ci si trova in periferia si potrebbe rischiare di spendere qualche soldo in più. Da aggiungere anche il momento in cui si effettua la telefonata per prenotare il taxi: se questa avviene di notte subentra la suddetta tariffa, che potrebbe aumentare il costo del trasporto. Anche i bagagli rappresentano un elemento che deve essere preso in considerazione, visto che i taxi potrebbero comportare un costo superiore qualora si decida di sfruttare questo mezzo di trasporto. Pertanto il taxi, seppur sia la soluzionepiù semplice e immediata, è anche quella maggiormente costosa da sfruttare, dettaglio che non si deve assolutamente sottovalutare.

Infine, come mezzo che permette di raggiungere l’aeroporto di Manchester, è possibile fare affidamento sugli autisti privati delle strutture alberghiere.

In questo caso sarà possibile prenotare la propria vettura in maniera tale che si possa ottenere il massimo livello di comodità e si abbia l’occasione di evitare che possano nascere delle situazioni negative.

© Riproduzione riservata

Leggi anche

PROGETTO Y-OURSELF: Il Vostro Personal Travel
Viaggi

PROGETTO Y-OURSELF: Il Vostro Personal Travel

"Il Tourist Experience Design e il turismo esperienziale mettono al centro il viaggiatore. I suoi bisogni, gusti e desideri vengono studiati, esplicitati e canalizzati nel processo di creazione dell’offerta turistica,…