> > Vicks ai piedi e calzini bagnati: metodi strani per combattere il raffreddore

Vicks ai piedi e calzini bagnati: metodi strani per combattere il raffreddore

allergy 18656 960 7201

Tra piogge, freddo e temporali, anche questo inverno (più mite rispetto a quello dello scorso anno) sta mietendo numerose vittime. Sono molti gli italiani che in questi ultimi tempi, sono finiti a letto per febbre o raffreddore. C'è chi ricorre alle medicine tradizione per curarsi, oppure chi usa ...

Tra piogge, freddo e temporali, anche questo inverno (più mite rispetto a quello dello scorso anno) sta mietendo numerose vittime. Sono molti gli italiani che in questi ultimi tempi, sono finiti a letto per febbre o raffreddore. C’è chi ricorre alle medicine tradizione per curarsi, oppure chi usa metodi alternativi e talvolta bizzarri. In questo articolo ve ne illustrerò due abbastanza strambi.

  1. Dormire con calzini bagnati: Sembra una stupidaggine, eppure pare che indossare calzini bagnati mentre si dorme, possa avere effetti miracolosi, anche sulla propria linea. L’umidità stimola infatti effetti come l’idroterapia, apportando benefici alla circolazione e favorendo il corretto funzionamento del sistema immunitario.
  2. Mettere il Vicks ai piedi: Siamo abituati ad usare il Vicks per combattere il raffreddore, eppure molti sono ignari che tale medicinale possa dare effetti benefici strofinandolo anche sui piedi. Mi raccomando, è d’uopo informarvi che nessun esperto ha confermato l’efficacia di questo metodo. Tuttavia, sono molte le persone sul web che ne confermano la “miracolosità”.