×

William Shatner, nuovo record per l’attore di Star Trek: è il più anziano ad andare nello Spazio

Shatner è un attore di 90 anni che entra nei record per essere la persona più anziana ad andare nello Spazio: la nuova avventura di capitano Kirk.

William Shatner

William Shatner è un attore canadese famoso per aver interpretato capitano Kirk nella serie di Star Trek: sarà la persona più anziana ad andare nello Spazio.

William Shatner (Capitano Kirk) nello Spazio, l’annuncio di Blue Origin

L’annuncio è stato comunicato da Blue Origin, compagnia di Jeff Bezos (fondatore di Amazon ndr), che ha scelto di fare un nuovo lancio.

Il 12 ottobre 2021 il 90enne Shatner supererà i 100 chilometri di altitudine.

William Shatner (Capitano Kirk) nello Spazio, nuovo record

Tutto pronto per il razzo New Shepard. Intanto Blue origin ha comunicato che insieme a Shatner ci sarà anche Audrey Powers, dirigente della società, insieme all’equipaggio.

William Shatner (Capitano Kirk) nello Spazio, la novità è assoluta

Attualmente la persona più anziana era Wally Funk, ex aviatrice 82enne, che aveva partecipato il 20 luglio 2021 al primo volo dell’equipaggio di New Shepard.

In quell’occasione erano presenti Jeff Bezos, il fratello di Mark, e l’allora 18enne Oliver Daeme (la persona più giovane ad aver viaggiato fino ad ora nello Spazio ndr). Intanto Shatner ha voluto commentare la novità mediante un comunicato. “Adesso sto cogliendo l’opportunità di vederlo da me. Che miracolo“, ha dichiarato il 90enne capitano Kirk pronto alla nuova esperienza nello Spazio.

Contents.media
Ultima ora